Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Font adattabile

Utente di HTML.it

Font adattabile

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, prima di attaccarmi e dirmi che l'argomento è stato già trattato, leggete per favore, anche perché ho già cercato dappertutto e non ho trovato soluzione, e infatti comincio a pensare che non sia possibile , in ogni caso, vi espongo il mio problema:

Sto creando una pagina COMPLETAMENTE adattabile, allo zoom del browser e alla risoluzione del monitor.
    Il mio obiettivo è far rimanere i box completamente uguali in ogni caso, ovvero, quando fai lo zoom su una pagina il box rimane (visivamente) uguale, anche se in verità non è così perché si sta adattando alla risoluzione, in pratica non vedi mai ingrandirsi nemmeno un box, come invece si vede dappertutto effettuando lo zoom, e fino a qui tutto bene..
    Sono riuscito a fare tutto ciò, l'unica cosa che si ingrandisce è il testo dentro ai box, ho provato a mettere dimensioni in percentuali, em, ho cercato dappertutto ma non ho trovato soluzioni..

So che probabilmente non mi sarò spiegato bene, almeno ci ho provato, grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano..

Ciao 22! Hmmm... non mi è chiarissimo ciò che ti serve e non è chiaro che sistema stai usando, cmq, con le dimensioni dei box in % e fittextjs dovresti riuscire a fare ciò che vuoi.

o/ !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ratte
    Ciao 22! Hmmm... non mi è chiarissimo ciò che ti serve e non è chiaro che sistema stai usando, cmq, con le dimensioni dei box in % e fittextjs dovresti riuscire a fare ciò che vuoi.

o/ !
    Grazie mille, il metodo funziona, cercavo proprio qualcosa di questo genere..

Ma ho un problema, ho altre funzioni relative al jQuery nella pagina, una di questa è uno scroll, il punto è che ogni volta che inserisco nella pagina la libreria "jquery.min.js", mi toglie la funzione dello scroll..

C'è una soluzione per far convivere queste due funzioni? oppure qualche altro modo per ridimensionare il testo come fa fitText?

Aaahhhh..... hmmm..... non saprei... puoi fare una copia più semplice possibile della pagina, pubblicarla, e poi chiedere aiuto nel forum javascript

Soluzione alternativa, unica che vedo, potrebbe essere fare una discreta serie di media-query css con le diverse dimensioni.

o/ !

Utente di HTML.it
    Ok grazie dell'aiuto, in questi giorni ho risolto il problema con lo script da te consigliato..
    Ho risolto l'altro problema facendo riferimento solamente alla libreria jquery.min.js

Thanks!

Permessi di invio