hai ragionissima su quel DW, infatti per le abbreviazioni credo sia meglio farlo almeno nel caso che le iniziali siano maiuscole tipo DW = DarkWarrior, o anche DW = dARKwARRIOR che cmq si capisce che sono diverse.Originariamente inviato da satifal
Non si tratta solo di percentuali. Anche in caso di fallimento il codice di riconoscimento va comunque implementato.
Nell'esempio che hai fatto (es. DW = Darkwarrior) tanto per prenderne uno, individuare l'attinenza tra DW e Darkwarrior non è affatto facile. Un essere umano comprende facilmente che Darkwarrior, anche se scritto tutto attaccato, è in realtà l'unione delle parole Dark e warrior. Per implementare a codice questa cosa, però, occorrerebbe indiciduare tutte le parole che iniziano con le iniziali fornite e cercare di capire se sono perole di senso compiuto alle quali le iniziali possono far riferimento (e poi non è detto che in un nicknamen tutte le parole siano di senso compiuto).
In pratica la vedo davvero dura![]()
EDIT: CMQ ho provato la levenshtein() e fa abbastanza "schifo", o forse sono io che non ho capito come funzionainvece fa molto meglio la funzione similar_text(), che forse riesco a usare insieme a un algoritmo che ho già creato