Originariamente inviato da CrolloTutto2
Non a caso le banche ti vengono incontro, ti permettono di rinegoziare mutui e non hai gli ufficiali giudiziari in casa appena non paghi una rata, in taluni casi puoi anche bloccare per un anno il pagamento delle rata per difficoltà economiche.

Neanche le banche fanno beneficienza...
Uhm... vediamo... cominciamo dalle origini della storia?
Perchè il fatto di bloccare per 1 anno il mutuo è stato il prezzo per pagare alle banche i loro conti in rosso qualche anno fa da Bersani ( se non erro ).

In quanto alla rinegoziazzione del mutuo, se non erro è stata una legge imposta dal governo alle banche per far evitare che le banche applicassero tassi usurai a chi richiedeva un mutuo o non poteva piu' pagarlo.

Fatto sta, che comunque anche con la rinegoziazzione del mutuo, non è che "aumenti il periodo" e ti mantengono il saldo finale da versare alla banca.
Se ti mancano 10 anni e devi versare ancora 60.000 euro, loro non ti calcolano 6000 euro all'anno, ma ti ricalcolano un nuovo mutuo a 10 anni per un importo da 60.000 euro e quindi alla fine dei conti non versi altri 60.000, ma altri 80.000 euro.

Eggià le banche fanno beneficenza
Chissà invece se a fine giostra, dopo aver salvato MPS, mi ritornerà qualcosa in tasca...