Ma scusate i soldi nella banche di chi pensate che siano?
Tu presti soldi alla banca (li metti sul conto o li investi) in cambio di questo prestiti pretendi interessi.
La banca presta dei soldi ad altri e chiede degli interessi, con i quali ripaga i tuoi di interessi.
Quindi ricapitolando:
E' giusto che se io presto soldi alla banca lei mi debba degli interessi
Non è giusto e son dei ladri loro perchè quando li prestato vogliano interessi
Ti faccio un esempio molto banale: ora fondiamo la banca "dal volto umano", che presta soldi ad interessi agevolati a chi deve comprare la casa per la sua famiglia, o all'artigiano che è in crisi... lo accolgono... bevono un te... lo rincuoriamo dicendo che insieme possiamo uscire dalla crisi e gli concedo il prestito per la sua azienda...
Fantastico vero?
Bene poi arrivi tu saucer insieme a federico e dite:
voi : "ciao banca del cuore"
loro: "benvenuti amici miei"
voi: "vorremo prelevare qualche risparmio, sai com'è il regali di natale"
loro: "già natale è un momento di gioia per tutti"
voi: "quindi?"
loro: "mi dispiace amici, ma al momento non possiamo darvi i vostri soldi, stiamo aspettando che ci vengano restituiti da alcune persone bisognose che erano in difficoltà per la crisi, sa ci dobbiamo aiutare a vicenda in tempi bui, e noi banche dobbiamo dare l'esempio".
Ora qui c'è un bivio nella storia:
VERSIONE A: voi che sul forum spaccate la minchia contro la banca che è cattiva etc dovresti sorridere al direttore, e dire... lei si che è di buon cuore... speriamo che quella gente ce la faccia e andare verso il tramonto mano nella mano.
VERSIONE REALE: cominciate a sbraitare e minacciare di far saltare in aria la filiale