Originariamente inviato da Mauz®
ok, per ora ho fatto circa 170 km col pieno di ieri e non ho avuto nessun problema: nessuna spia accesa, nessuna perdita di cavalli, nessuno strappo. A questo punto direi che il problema è stato individuato! Ora il difficile sarà andare a dimostrarlo, trattandosi di un amico del mio capo. Prima di accusarlo vuole essere sicuro al 110%.

Secondo voi quante possibilità ci sono che di sia del dolo in tutto ciò e quante ce ne sono che si tratti solo di una svista (infiltrazioni nella cisterna ecc...)?

E come funziona il metodo della tanica? La riempio di gasolio e sul fondo dovrei vedere un colore nettamente diverso da quello del gasolio? A proposito: ma che colore c'ha il gasolio? Spero nettamente diverso da essere inequivocabile la presenza di acqua. Potrebbe trattarsi di altri diluenti? Tipo qualche additivo diverso dall'acqua...
prova a chiedere agli altri automobilisti che fanno benzina là

cmq ci vorrebbe un contenitore molto alto e sottile per vedere se l'acqua si accumula in fondo...anche perchè sarà di sicuro poca....e potrebbe sempre non essere acqua, ma semplice sporcizia di cui la cisterna è piena

cmq per me è la cisterna che non va...