Mi aggiungo alla discussione perchè ultimamente vuoi per un motivo vuoi per un'altro ce sempre mio padre o la mia ragazza che mi chiedono di spedirgli qualcosa da Milano a Bari (tante piccole cose a Bari devi girare fino allo sfinimento per trovarle e quindi se le trovo qui decido di spedirgliele).

Io con pacco celere 1 plus mi trovo bene con le poste come qualità di spedizione, ma ogni volta devo stare a trovare il tempo ad incastro per andare in posta e spedire. Mi chiedevo dunque se cera qualche corriere che invece fa il ritiro del pacco da casa in maniera tale che lascio tutto alla portinaia (tanto si tratta spesso e volentieri di pacchettino non di scatoloni) e sto tranquillo.

Che voi sappiate tutti i corrieri garantiscono questo tipo di servizio? ed anche qui cosa conviene? Ad esempio ho comprato più cose da Ebay da un negoziante che spedisce con GLS e le cose arrivavano esattamente il girono dopo. Anche il sito web per la tracciabilià funziona bene. Voi che ne dite?

Tempo fa invece andava di moda Spedireweb, ma è affidabile? che tempi di spedizione ha?

Mentre nella mia esperienza di acquisti i vari Bartolini e DHL ci hanno sempre messo più giorni con le spedizioni, quindi magari sarebbero da evitare.