Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema sessioni con IE, Chrome e Safari, funzionano solo con Firefox!!!

Buongiorno tutti, non sono un grande esperto del PHP e forse ciò che sto per chiedere per alcuni sara una stupidaggine ma per me un problema che fino ad ora mi ha fatto perdere molto tempo...
    Ho un sito sul quale devo inserire una pagina d'ingresso la quale avverte che il sito può contenere materiale per soli adulti.
    La pagina d'ingresso è gestita in php e il tutto è diviso in quattro parti di codice, 3 in parti PHP e una pagina in html che gestisce solo l'aspetto grafico.

Nella pagina index.php ho questo codice:

// disclaimer change
    if(isset($_GET['accept']) && $_GET['accept']==1) {
    global $main_domain;
    $a = setcookie("accept", 1, time()+7200, '/', ".".$main_domain);
    global $config_live_site;
    header("Location: $config_live_site");
    exit(0);

}

sempre nella root ho la pagina disclaimer.php

<?php

require_once "include/include.php";

global $db;
    global $lng;
    $smarty = new Smarty;
    $smarty = common($smarty);
    $smarty->assign("lng",$lng);

$db->close();
    if($db->error!='') { $db_error = $db->getError(); $smarty->assign('db_error',$db_error); }
    $smarty->display('disclaimer.html');
    close();
    ?>

e poi in un file php che si trova all'interno di una cartella dove vengono gestite varie funzioni del sito ho questa parte di codice:

Codice PHP:
    // disclaimer change
    $r_explorer=$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
    if ( (substr_count($r_explorer,'bot')==0) && (substr_count($r_explorer,'yahoo')==0) && $self_noext!="disclaimer" && !isset($_GET['accept']) && $_COOKIE['accept']!=1) {
    header("Location: ".$config_live_site."/disclaimer.php");
    exit(0);
    }

Il tutto sembra essere abbastanza semplice, ma il problema è che funziona solo con Firefox! Mentre con gli altri browswer, Chrome, Explorer e Safari quando sulla pagina d'ingresso clicco per accedere al sito vengo rimandato sempre alla pagina d'ingresso! Praticamente eccetto Firefox gli altri browser non mi salvano la sessione.
    Il sito è su un server dedicato linux e per far girare il cms che gestisce il sito uso i moduli apache e non fastcgi, ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema, come ad esempio disattivare i friendly url, escludere l' htaccess ma niente il risultato è sempre lo stesso posso accedere al sito solo con firefox!

Se qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento glie ne sarò molto grato.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    se vuoi prelevare il cookie, devi usare $_COOKIE e non $_GET

Utente di HTML.it
    Ranma2 grazie dell tua risposta.
    Ho provato anche con $_COOKIE così facendo dal disclaimer riesco accedere al sito ma poi una volta entrato nella home page appena clicco su un qualsiasi link vengo rimandato di nuovo al disclaimer.
    Il codice che ho postato mi è stato fornito direttamente dalla società dalla quale ho acquistato il script sul quale sto sviluppando il sito, perciò immagino che dovrebbe funzionare, in effetti funziona ma solo con Firefox mentre con gli altri browser no....

Permessi di invio