Beh, in Italia c'e' gente che ha venduto il proprio voto per 50 euro, quindi secondo te non c'e' chi, ottenendo un posto di lavoro, un favore o comunque una raccomandazione per qualcosa ( anche un semplice "salto di fila" in ospedale ) non abbia donato il voto a chi gli è stato suggerito?Originariamente inviato da carlo2002
Queste sono le cose chi ti fanno capire molto su come reagisce l'insieme organico di un partito, perchè mi sembrava abbastanza logico che ci potesse essere una virata verso renzi, alla ricerca di qualcosa di nuovo visto che ciò che fino ad ora era stato non aveva dato buoni frutti.
Invece si può intuire che probabilmente i votanti possono essere stati influenzati dalle gerarchie affinchè niente cambiasse.
Queste osservazioni mi portano a pensare a quanto si sventola la bandiera della democrazia quando si parla di primarie ed invece il singolo non è proprio così libero di decidere da solo, ma volente o nolente viene influenzato.
Purtroppo la natura degli italiani è questa, e sarà questa a rovinarci per sempre.
Speriamo solo che gli italiani capiscano che questo loro modo di fare li ha portati a questo e cosi facendo non miglioreranno mai la loro situazione...