Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Qual'è la miglior videocamera che posso acquistare budget max 500 euro?

Quale mi consigliereste?

Panasonic HC-V707

Canon Legria HF M52

Ti consiglio canon e la migliore tra le due

Grazie per la tua risposta ma perche Canon?
    Lo zoom della Panasonic è piu potente

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da superarturo
    Grazie per la tua risposta ma perche Canon?
    Lo zoom della Panasonic è piu potente
    Lo zoom però a mano libera è praticamente inusabile... Serve giusto se hai un cavalletto e vuoi riprendere la tipa del palazzo di fronte
    Di fatto anche se hai uno stabilizzatore ottico (molto utile rispetto all'elettronico) quando stringi l'inquadratura avrai sempre un'immagine mossa e quindi molto poco apprezzabile

Un po' come per le reflex, anche con le videocamere sarebbe bene, una volta fatta la comparazione tecnica, provarle in mano, e decidere provandola

Utente di HTML.it
    Ragazzi buonasera, sono nuovo del forum e vorrei avere sapere quale secondo voi è migliore tra le 4 videocamere elecante_
    Sony hdr-cx410
    Jvc gz-ex515
    Jvc gz-ex315
    Jvc gz-vx815

Ciao e grazie in anticipo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Per me la Sony certamente

Poi è sempre bene guardarle dal vivo, provarle un minimo... ma la qualità dell'elettronica di sony è migliore di quella di jvc

Utente di HTML.it
    Ciao Astro ti ringrazio per la risposta e ankio sinceramente ad occhio/sensazione avrei scelto la Sony.
    Ti chiedo secondo te per risparmiare e per il mio uso amatoriale potrei optare per la seguente videocamera ?
    sony hdr-cx320
    Eventualmente se hai qualche modello da consigliarmi ne sarei grado.

Ciao ciao e grazie ancora per la tua collaborazione.

Prego Minox...

Allora anche se non me l'hai indicato vedo che la differenza di prezzo è sui 170 euro che non è poco

Guardando le schede (che ti indico sotto) vedrai che il tipo di sensore (la cosa più importante, il cuore della macchina) è praticamente lo stesso, con la differenza però che la 410 ha 5,40 megapixel totali mentre l'altra 2,30. La cosa però che puoi vedere subito dopo è che quelli effettivi sono addirittura un po' di più nella 320 (!)... e sinceramente non ne so la ragione... Probabilmente "giochi" di elettronica

Poi stranamente la 320 ha il proiettore, mentre l'altra no.
    Al livello di funzioni però la 410 ha il gps (ti servirebbe poi molto?), e il wireless per controllarla remotamente col telefono o per mandargli video; queste sono funzioni che devi valutare tu quanto ti interessino: personalmente ritengo che un video, qualunque sia, vada montato un minimo, con una musica scelta e un ritmo che non sia quello del girato, che per quanto ben fatto, non andrà mai bene... se devo riprendere direttamente qualcosa per condividerlo online così com'è, lo riprendo direttamente col telefono e amen
    Pure per il controllo remoto sinceramente, e personalmente, non mi interesserebbe poi molto (forse sarò io limitato da un certo modo di concepire una videocamera, ma non mi viene proprio in mente perchè dovrei remotare col telefono, anche se la mettessi su 20 palloncini a fare immagini dall'alto mi farei tutto il girato e poi lo monterei per quello che mi interessa...)

Quindi se la dovessi utilizzare io risparmierei decisamente 'sti 170 eurozzi, e magari mi ci prenderei una bella custodia subacquea per poter girare sia in acqua che sotto la pioggia (che a volte vengono cose molto simpatiche)

Ciao

http://infosony.sony.it/contents/ins...1HDRPJ320E.pdf
    http://infosony.sony.it/contents/ins...HDRCX410VE.pdf

Tanto per dare un'idea di quando parlo di elettronica migliore, guarda questa comparazione sony-jvc:
    http://www.youtube.com/watch?v=VCQ-80WEV8o

E qui un'altra comparazione specifica per lo stabilizzatore (altro elemento molto importante) tra sony e gopro3
    http://www.youtube.com/watch?v=Z6ATvt5Db1M

Permessi di invio