Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[wodpress] cambiare le misure alla sidebar

Ciao a tutti,

stavo cercando un nuovo theme per wordpress e mi sono imbattutto in qualcosa di interessante (per me) solo le che misure della sidebar del tema che ho trovato sono troppo strette per poterci mettere un banner AdSense 300x250.

Visitando questa pagina http://themes.goodlayers.com/modernize/page-style/ potete vedere la sidebar di destra che contiene un menu. Utilizzando FireBug ho notato che la larghezza della sidebar è di 280px (più 10px di padding a destra ed a sinistra).
    Pensate che sia facile cambiare quelle misure e portarle a 300px per poter inserire i banner pubblicitari di GOOGLE AdSense che misurano 300x250 ?
    Grazie a tutti quelli che vorranno lasciarmi un loro parere.
    CiccioCode

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    se wordPress è installato in un tuo spazio puoi apportare tutte le modifiche facilmente. Se invece il blog è ospitato da WordPress, almeno così era un tempo - adesso non lo so - i cambiamenti dovrebbero essere limitati (dal pannello di controllo puoi verificare se ti dà la possibilità di modificare i file css)

Ciao,
    basta cambiare i css della sidebar e del contenuto.

All'interno del tema e nella cartella stylesheet, ci deve essere un file chiamato skeleton-responsive.css, cambi i valori della riga:

.sidebar-included .gdl-page-item { width: 640px; }

e la riga:

.container .five.columns { width: 300px; }

Se non dovesse bastare, aumenta il container ma ricordati di diminuire della stessa quantità il sidebar, esempio .container 310 e .sidebar 630 .
    Spero sia chiaro.
    Ciao
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i preziosi consigli,

@lisadomus sei stata chiarissima e ti ringrazio per aver speso il tuo tempo per controllare il css dell'esempio.

CiccioCode

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

per una maggiore chiarezza allego la mail che ho spedito all'assistenza

Dear GoodLayer,
    I have a pre-sale question about your MODERNIZE theme.
    I've seen with that theme it is possible to create wonderful sidebar-menu like in this page http://themes.goodlayers.com/modernize/page-style/ but with that size (280px) it is not possible to put 300x250 advertising as I need. Do you think is it possible to change the width to 300px for google (300x250) Adsense ?
    Thank you in advance for your answer.

RISPOSTA
    Hi,
    oh sorry, this theme doesn't support 280px :/
    It can't be chanegd.
    You may check this theme for that instead. > http://themeforest.net/item/blue-dia...hor=GoodLayers
    Its sidebar is 300px width
    Cheers!

Secondo me si sono un po incartati nella risposta poichè la misura attuale della sidebar è 280px quindi il thema non può non supportarla.
    Forse hanno risposto che la misura non può essere cambiata a causa del sistema di costruzione del layout di quel tema (mi riferisco al sistema drag-and-drop)

Vabbè, vedrò in giro se c'è qualcosa di alternativo.
    Che ne dite di Thesis ?

Saluto tutti

Se vuoi crearti un tema da zero puoi sicuramente usare Thesis. Io utilizzo principalmente Blankslate e mi trovo benissimo.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Permessi di invio