Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Consiglio su processore da acquistare...

Ciao, che processore mi consigliate di acquistare??
    Un 8 core FX oppure un 4 core A10??

Utente di HTML.it
    L' utilizzo quale sarà ?

È un computer sul quale ci faccio di tutto però anche se non necessito di grandissima potenza volevo sapere la differenza tra i due per capire qual è il migliore

Utente di HTML.it
    la differenza sta nelle prestazioni, l' fx è più potente come si può intuire anche dagli 8 core, gli A10 sia nella versione standard che black ha integrano una HD 7660D, utile se si vuole evitare di prendere una scheda video dedicata, perchè hanno una discreta capacità grafica calcolando che sono schede integrate, permettono anche di giocare ad alcuni giochi recenti, con le impostazioni al minimo, e preferibilmente non in HD.

Se ti serve per fare un pò di tutto compreso giochi, vai di fx e prendi una scheda video dedicata, se invece il tuo un pò di tutto è film, internet, office e simili, vai tranquillo con un a10 e ti risparmi i soldi della vga.

Originariamente inviato da JVM
    la differenza sta nelle prestazioni, l' fx è più potente come si può intuire anche dagli 8 core, gli A10 sia nella versione standard che black ha integrano una HD 7660D, utile se si vuole evitare di prendere una scheda video dedicata, perchè hanno una discreta capacità grafica calcolando che sono schede integrate, permettono anche di giocare ad alcuni giochi recenti, con le impostazioni al minimo, e preferibilmente non in HD.

Se ti serve per fare un pò di tutto compreso giochi, vai di fx e prendi una scheda video dedicata, se invece il tuo un pò di tutto è film, internet, office e simili, vai tranquillo con un a10 e ti risparmi i soldi della vga.
    Grazie, sei stato chiarissimo...
    Il mio un po' ti tutto è anche gaming ecc... quindi visto che dovrò comunque acquistare una scheda video mi conviene (a quanto pare) l'FX....

La mia domanda voleva essere anche:
    "Non è che siccome è uno dei primi eight core ha qualche problemino??"

Utente di HTML.it
    dai bench che ci sono in giro per internet sembra che gli ultimi fx, non vadano male, poi bisognerebbe provarli , considerando comunque il prezzo e il fatto che comunque intel nel gaming e nella multimedialità in generale rende di più si potrebbe pensare anche ad un i5 ivy bridge.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da shuttle15
    Grazie, sei stato chiarissimo...
    Il mio un po' ti tutto è anche gaming ecc... quindi visto che dovrò comunque acquistare una scheda video mi conviene (a quanto pare) l'FX....

La mia domanda voleva essere anche:
    "Non è che siccome è uno dei primi eight core ha qualche problemino??"
    Metti in conto che a quanto ne sappia non c'è nessun programma/gioco che sia stato progettato per usare 8 core, saranno quindi del tutto inutili, non sfrutterai la potenza di quella CPU e quando ci saranno programmi/giochi studiati per 8 core, la tua CPU sarà vecchia.

Utente di HTML.it
    tra le altre cose non sono 8 core fisici, ma 4 moduli ognuno contente 2 core con risorse condivise, quindi è un pò differente.

Quindi un qualsiasi processore AMD di ultima generazione non mi renderebbe mai le stesse prestazioni che mi darebbe un processore i5, giusto??

Tenendo in considerazione che la scheda video montata al PC sia la stessa!

OT: Intendo dico che io personalmente ho attualmente un PC con processore AMD Phenom II X6 1100T e Gigabyte GTX 560 TI e riesco a giocare bene a giochi come Hitman, Far Cry 3 ecc... (Usciti proprio ultimamente)... ovviamente non setto tutti i parametri al massimo però ci gioco comunque con le impostazioni grafiche non al minimo e risoluzione 1920x1080p

Permessi di invio