PROBLEMA NON RISOLTO:![]()
ad onor di cronaca (lo scrivo perchè potrebbe essere un caso interessante): sono tornato al RELOAD, perchè, se è vero che ho risolto il problema del submit, non mi ero accorto di un altro, ben più grave. Cerco di spiegare meglio la situazione:
(facciamo finta che stiamo parlando di vestiti, per semplificare)
pagina A
link A-1, link B-1, link C-1, link D-1 (ID univoci) che sono 4 prezzi riferiti ai materiali:
tipo cotone 30€, lana 50€, pail 60 €, velluto 80€
cliccando su qualsiasi di essi si apre il lightbox nel quale mi appare un div che mostra i colori del tessuto del tipo di vestito scelto (script ajax/php con richiamo dei dati dal database). Scelto il colore del tessuto appare un altro div che mi mostra i colori abbinati dei bottoni (tramite un'altra chiamata ajax/php), dopo ancora lo stesso procedimento per il colore del colletto.
Dal momento che non posso permettere di far scegliere al cliente una vestito parzialmente definito con la tabella di sotto, ho disabilitato il tasto conferma finchè non si arriva alla scelta del colletto. Però permetto anche all'utente di uscire da questa finestra con il tasto annulla o premendo ESC o cliccando sul DIV overlay di contorno.
Ed ecco il problema: cliccando su annulla al link A-1, per poi passare al link B-1, mi apre il lightbox, mi mostra i colori del tessuto, ma non mi apre più quelli successivi. Però, ed è qui la cosa strana, se io apro il link D-1, lo chiudo con annulla, e poi apro uno di quelli sopra tutto funziona bene, quindi, a scendere non funziona, a salire si (almeno fino ad A-1 perchè poi, annullando questo, che è il primo, si blocca di nuovo tutto quanto).
Non capisco dove sia il problema, è come se ajax si intasasse dei dati di quello/i precedente/i bloccandosi.
Per terminare la spiegazione del funzionamento (magari potrebbe tornare utile a capire il problema) quando si clicca su un particolare (vestito, bottoni, colletto) il codice del colore scelto di ogni particolare viene riportato (sempre ajax/php) dentro un campo hidden di un form alla fine del lightbox. Scelto tutto si clicca su conferma (il submit) e, in base alla combinazione dei codici dei singoli particolari, esce fuori il codice relativo.
Più chiaro di così proprio no riesco ad essere. Spero serva per farvi avere un'idea di ciò che ho fatto e spero che vi aiuti ad aiutarmi...intanto vado avanti con il reload (perchè con questo il problema si supera, probabilmente "stasando" AJAX!!!)
Grazie e ciao!!!![]()