Salve ragazzi è la prima volta che posto in questo forumm a è da un pò che vi seguo e spero mi potrete aiutare.
Il problema nasce qualche anno fa, ho una ADSL Alice e dovevano farmi l'upgrade gratuito dalla 4mega alla 7mega, mai successo. Tutt'ora navigo a 4mega ho chiamato non so quante volte il 187, ma ogni volta ne sentivo una diversa e peggio dell'altra. Oggi è venuto un tecnico da me per trasformarmi la linea da ISDN a RTG, e gli ho chiesto info sul motivo. Lui ha fatto un test della linea e risulta che la mia linea può arrivare fino a 17mega, ma è blocccata a 4mega in centrale.
Il tecnico ha detto che lui non può fare nulla e devo aprire una segnalazione al 187 per farmi fare l'upgrade, in quanto la segnalazione deve andare ai configuratori che mi sbloccheranno la linea a 7mega.
Bene, ad ora ho chiamato 3 volte e nessun operatore mi vuole aprire la pratica, perchè per loro la mia linea va bene così com'è.
Qualcuno mi sa indicare cosa posso fare per risolvere il problema prima che sclero?

Ad oggi ho linea ADSL sul suo doppino dedicato, visto che prima avevo ISDN l'adsl me l'hanno messa sul doppino dedicato e me l'hanno mantenuta.
I valori rilevati dal modem son questi:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4832 kbps 320 kbps

SNR Margin (dB): 22.0 23.0
Attenuation (dB): 25.5 10.5
Output Power (dBm): 19.5 11.5