Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema risoluzione e rimpicciolimento finestra browser!!!

salve a tutti avrei un problema con il mio sito web praticamente quando ho la finestra del browser estesa al massimo il sito si vede bene ma se provo a rimpicciolirla il testo non resta fermo ma segue diciamo la pagina e quindi risulta testo sfasato,come posso risolvere?

ecco il codice css:
    codice:
    #navigation { margin: 0; padding: 0 1em; background: #000; height: 3em; list-style: none; } #navigation > li { float: left; height: 100%; margin-right: 0.5em; padding: 0 1em; } #navigation > li > a { float: left; height: 100%; color: #c60; text-decoration: none; line-height: 3; font-weight: bold; text-transform: uppercase; } #navigation > li > a:hover { color: orange; text-decoration: underline; } #navigation > ul { float: right; height: 100%; margin-right: 0.5em; padding: 0 1em; } #navigation > ul > a { width:500px; float: right; height: 100%; color: #c60; text-decoration: none; line-height: 3; font-weight: bold; } #navigation > ul > a:hover { color: orange; }
    ecco il codice html del relativo testo:
    codice:
    <ul id="navigation">[*]Home <li class="sub"> My Mission[*] Contacts[*] Jobs  <ul align="right"> <a align="right">Home drag</a>[/list][/list]

Ciao Kevin! o/

"ha ragione lei"... il testo dei pulsanti deve seguire la dimensione della pagina
    Prova a razionalizzare un poco il tuo codice cosi:
    codice:
    <style>
    #navigation { margin: 0; padding: 0 1em; background: #000; list-style: none; overflow: hidden; }
    #navigation > li { float: left; height: 100%; margin-right: 0.5em; padding: 0 1em; }
    #navigation > li > a { float: left; height: 100%; color: #c60; text-decoration: none; line-height: 3; font-weight: bold; text-transform: uppercase; }
    #navigation > li > a:hover { color: orange; text-decoration: underline; }
    #navigation > ul { float: right; height: 100%; margin-right: 0.5em; padding: 0 1em; }
    #navigation > ul > a { width:500px; float: right; height: 100%; color: #c60; text-decoration: none; line-height: 3; font-weight: bold; }
    #navigation > ul > a:hover { color: orange; }
    #navigation li:last-child { float: right; }
    </style> 

<ul id="navigation">[*]Home[*]My Mission[*]Contacts[*]Jobs[*]Home drag[/list]
    Dovrebbe andare benino anche con dimensioni molto ridotte della pagina.

Utente di HTML.it
    mi dispiace ma seguendo il suo codice il colore nero che c'e sotto le scritte si allarga,questo per via di "height:100%" e le scritte si spostano comunque se rimpicciolisco la finestra non restano ferme..

Yep! Sicuro si, le altezze al 100% della barra vanno cancellate.
    Di fatto non mi è chiarissimo quale sia il risultato che vuoi ottenere, sicuro, con una larghezza fissa della barra, le scritte i pulsanti non si muoveranno piu:
    codice:
    <style>
    #navigation { margin: 0; padding: 0 1em; background: #000; list-style: none; overflow: hidden; width:900px; } ...
    </style>
    o/ !

Utente di HTML.it
    Grazie a lei ho risolto il problema ora pero ne ho un altro,praticamente non so che larghezza impostare perche c'e una scritta a destra,e se io metto una larghezza piccola la barra con il menu si vedra bene con i pc piccoli ma non con quelli grandi mentre se la metto grandissima la scritta destra non si vedra ma ovviamente andra a posizionarsi alla fine della barra,spero di essermi fatto capire si puo risolvere il problema?

Ahhh.... ehhh... capisco il genere di problematica... la scelta magari sarà anche un po soggettiva, ma dovrebbe dipendere dal resto del layout del tuo sito: se il sito si allarga a tutta pagina dovrebbe farlo anche lei, se il sito ha una larghezza massima allora la lascerei a larghezza fissa con lo spazio a destra per la scritta.

siam qui! o/

Utente di HTML.it
    scusi non ho capito la sua risposta, in poche parole si puo risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    mi sono accorto di avere un altro problema, con chrome è tutto ok ma con firefox se modifico il width firefox mi fa scrollare fino a farmi vedere la scritta destra,io non voglio che accada voglio che le scritte non si spostino se modifico la finestra ma che si adattino a tutte le risoluzioni come faccio?

Ciao di nuovo kevin! Si, sicuramente tutti i problemi sono risolvibili... anche se fossero 2 o piu di 2
    Prova a postare l'url della tua pagina o di una copia semplificata della tua pagina (con solo le parti che creano problema) oppure la parte di codice html e css che riguarda quelle aree.

o/ !

Permessi di invio