Salve sto costruendo una form per inserire dei dati in un db è possibile inviare sia i dati che un upload di un immagine dalla stessa form !!!
in rete ho trova poche info ,
grazie
Salve sto costruendo una form per inserire dei dati in un db è possibile inviare sia i dati che un upload di un immagine dalla stessa form !!!
in rete ho trova poche info ,
grazie
Primo risultato su google tra le decine e decine per ricerca "html form upload file":Originariamente inviato da EgidioNR
in rete ho trova poche info
http://www.html.it/pag/16709/eseguir...ad-di-un-file/
![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Satifal prima di fare il saccente dei miei Cionfoli impara a leggere,
l'upload di un file lo so come si fa' e anche come si crea una form normale ma scusate se mi ripeto, chiedevo nel post integrare ambedue le cose in una form unica come si fa' !!!!
+
grazie a tutti
Intelligenti pauca!!!!!!!!
E quale sarebbe il problema nel mettere insieme le due cose?!?!Originariamente inviato da EgidioNR
l'upload di un file lo so come si fa' e anche come si crea una form normale...ntegrare ambedue le cose in una form unica come si fa' !!!!![]()
Ecco...appunto!Originariamente inviato da EgidioNR
Intelligenti pauca!!!!!!!!![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Uh mamma che arroganza anche verso natale ...![]()
EgidioNR il gentile satifal ti ha praticamente risposto anche con un esempio
se tu sai fare un form e l'upload del file... quale è il problema?![]()
puoi inviare sia dati che file nello stesso form aggiungendo l'enctype adatto
![]()
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
concordo, satifal è stato saccente e ha postato un esempio errato in quanto lì è presente solo l'upload senza altri campi![]()
che poi EgidioNR non sappia fare 1+1, è lampante
ps: l'enctype del form è sempre multipart/form-data quando devi fare l'upload, otterrai sia il tuo bell'array $_POST che $_FILES, unisci l'uso di entrambi e hai vinto
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Se allora vogliamo essere pignoli nell'esempio da me postato (ho controllato prima di farlo) viene passato anche un parametro hidden e non c'è alcuna differenza tra il passaggio ed il recupero di parametri di tipo hidden e di tipo text o affini!!!Originariamente inviato da Santino83_02
concordo, satifal è stato saccente e ha postato un esempio errato in quanto lì è presente solo l'upload senza altri campi![]()
che poi EgidioNR non sappia fare 1+1, è lampante
ps: l'enctype del form è sempre multipart/form-data quando devi fare l'upload, otterrai sia il tuo bell'array $_POST che $_FILES, unisci l'uso di entrambi e hai vinto![]()
P.S.
Se uno dice di saper utilizzare entrambe le form e poi non è capace di unificarne il comportamenteo neanche in base all'esempio postato, al quale dubito sia stata data almeno un'occhiata, secondo me non ha capito il funzionamento nè dell'uno nè dell'altro!!!![]()
In modo saccente o no satifal ha postato un esempio dove viene chiaramente mostrato come gestire nello stesso form sia variabili di tipo $_POST che $_FILES
Forse egidio non aveva capito che in un form vengono gestite entrambe![]()
Originariamente inviato da satifal
Se allora vogliamo essere pignoli nell'esempio da me postato (ho controllato prima di farlo) viene passato anche un parametro hidden e non c'è alcuna differenza tra il passaggio ed il recupero di parametri di tipo hidden e di tipo text o affini!!!![]()
P.S.
Se uno dice di saper utilizzare entrambe le form e poi non è capace di unificarne il comportamenteo neanche in base all'esempio postato, al quale dubito sia stata data almeno un'occhiata, secondo me non ha capito il funzionamento nè dell'uno nè dell'altro!!!![]()
vedi a rispondere in tono saccente che succede? non avevo visto che nella pagina php c'era
quindi: il saccente satifal vincecodice:if(isset($_POST['action']) and $_POST['action'] == ‘upload’)![]()
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?