Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Form mista ...

Form mista ...

Salve sto costruendo una form per inserire dei dati in un db è possibile inviare sia i dati che un upload di un immagine dalla stessa form !!!

in rete ho trova poche info ,

grazie

Originariamente inviato da EgidioNR
    in rete ho trova poche info
    Primo risultato su google tra le decine e decine per ricerca "html form upload file":

http://www.html.it/pag/16709/eseguir...ad-di-un-file/

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Satifal prima di fare il saccente dei miei Cionfoli impara a leggere,
    l'upload di un file lo so come si fa' e anche come si crea una form normale ma scusate se mi ripeto, chiedevo nel post integrare ambedue le cose in una form unica come si fa' !!!!
    +
    grazie a tutti

Intelligenti pauca!!!!!!!!

l'upload di un file lo so come si fa' e anche come si crea una form normale...ntegrare ambedue le cose in una form unica come si fa' !!!!
    E quale sarebbe il problema nel mettere insieme le due cose?!?!

Intelligenti pauca!!!!!!!!
    Ecco...appunto!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Uh mamma che arroganza anche verso natale ...

EgidioNR il gentile satifal ti ha praticamente risposto anche con un esempio
    se tu sai fare un form e l'upload del file... quale è il problema?

puoi inviare sia dati che file nello stesso form aggiungendo l'enctype adatto

Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

concordo, satifal è stato saccente e ha postato un esempio errato in quanto lì è presente solo l'upload senza altri campi

che poi EgidioNR non sappia fare 1+1, è lampante

ps: l'enctype del form è sempre multipart/form-data quando devi fare l'upload, otterrai sia il tuo bell'array $_POST che $_FILES, unisci l'uso di entrambi e hai vinto
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    concordo, satifal è stato saccente e ha postato un esempio errato in quanto lì è presente solo l'upload senza altri campi

che poi EgidioNR non sappia fare 1+1, è lampante

ps: l'enctype del form è sempre multipart/form-data quando devi fare l'upload, otterrai sia il tuo bell'array $_POST che $_FILES, unisci l'uso di entrambi e hai vinto
    Se allora vogliamo essere pignoli nell'esempio da me postato (ho controllato prima di farlo) viene passato anche un parametro hidden e non c'è alcuna differenza tra il passaggio ed il recupero di parametri di tipo hidden e di tipo text o affini!!!

P.S.
    Se uno dice di saper utilizzare entrambe le form e poi non è capace di unificarne il comportamenteo neanche in base all'esempio postato, al quale dubito sia stata data almeno un'occhiata, secondo me non ha capito il funzionamento nè dell'uno nè dell'altro!!!

Utente di HTML.it
    In modo saccente o no satifal ha postato un esempio dove viene chiaramente mostrato come gestire nello stesso form sia variabili di tipo $_POST che $_FILES

Forse egidio non aveva capito che in un form vengono gestite entrambe

Originariamente inviato da satifal
    Se allora vogliamo essere pignoli nell'esempio da me postato (ho controllato prima di farlo) viene passato anche un parametro hidden e non c'è alcuna differenza tra il passaggio ed il recupero di parametri di tipo hidden e di tipo text o affini!!!

P.S.
    Se uno dice di saper utilizzare entrambe le form e poi non è capace di unificarne il comportamenteo neanche in base all'esempio postato, al quale dubito sia stata data almeno un'occhiata, secondo me non ha capito il funzionamento nè dell'uno nè dell'altro!!!

vedi a rispondere in tono saccente che succede? non avevo visto che nella pagina php c'era

codice:
    if(isset($_POST['action']) and $_POST['action'] == ‘upload’)
    quindi: il saccente satifal vince
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Permessi di invio