Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto Php pausa

Utente di HTML.it

Aiuto Php pausa

Ciao ragazzi questo è il mio primo post... Volevo chiedere se è possibile mettere in attesa uno script php...
    Ad esempio io voglio fare un sito tipo megaupload che dopo 30 secondi parte il download... Come posso fare? Grazie per le future risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Esiste una funzione sleep() http://php.net/sleep ma non credo sia quello che serve a te.
    Per mettere "in attesa" un utente rispetto a una funzionalità (come un download) devi impostare un timestamp (per esempio su db) e poi controllare che sia passato il tempo necessario (per esempio 30 secondi).
    Se poi vuoi implementare una cosa carina lato client (il conto alla rovescia), devi fare un po' di javascript (e forse anche un po' di ajax)

Utente di HTML.it
    ok io avevo messo un immagine gif con il countdown di 30 secondi... Va bene... Però se metto la funzione sleep(30) la pagina si carica dopo 30 secondi, non l'azione... mi puoi postare un possibile codice che pensi? Grazie perchè non me ne intendo tanto

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    devi farlo in javascript, e il controllo lo fai in php come ti ha consigliato garakkio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Altari0
    ok io avevo messo un immagine gif con il countdown di 30 secondi... Va bene... Però se metto la funzione sleep(30) la pagina si carica dopo 30 secondi, non l'azione... mi puoi postare un possibile codice che pensi? Grazie perchè non me ne intendo tanto
    Devi appunto utilizzare il javascript, crea ad esempio una funzione che esegue l'eventuale redirect o quello che vuoi e mettila in un setTimeout (questo in js)

Ovviamente il client è bypassabile quindi qualche eventuale controllo sul tempo tramite php ti sarebbe utile, non so tramite sessioni ad esempio

Pagina->crei la sessione[php]->carica il client->crei timer per richiamo della funzione[js]->nella pagina di destinazione controlli magari una differenza di tempo con l'ultima sessione che se minore ai 30 secondi (la differenza) torna indietro e sennò fa il download [php]

Utente di HTML.it
    Mi potete postare il codice? Non so quasi niente di php e js...

Aggiungo: io per adesso ho una pagina wait.php che riceve una variabile "id" ( es. wait.php?id=9999 ) e ci abbina da mysql il file allegato e forza il download.. io volevo che forzasse il download dopo 30 secondi.... ecco la parte di codice programmata fino ad adesso:

codice:
    <?php
    $dbh = mysql_connect("localhost","username","password") or die("There was a problem with the database connection.");
        $dbs = mysql_select_db("my_ddload", $dbh) or die("There was a problem selecting the categories.");

if(!is_numeric($_GET['id'])){
        header('refresh: 5; url=sorry.php');
        exit;
    }

$sql = "SELECT * FROM Files
                WHERE Files.ID = ".$_GET['id'];

$result = mysql_query($sql);

if(!$result || !mysql_num_rows($result)){
        header('refresh: 5; url=sorry.php');
        exit;
    }

$curr_file = mysql_fetch_assoc($result);

$size = $curr_file['File_Size'];
    $type = $curr_file['File_Type'];
    $name = $curr_file['File_Name'];
    $content = $curr_file['File_Content'];

header("Content-length: ".$size."");
    header("Content-type: ".$type."");
    header('Content-Disposition: attachment; filename="'.$name.'"');
    echo $content;
    header('refresh: 5; url=downloaded.php');
    ?>
    (La pagina downloaded.php è una semplice pagina con scritto "Hai scaricato il file")
    A chi mi fornisce il codice completo e funzionante metterò i crediti, cioè sotto scriverò "Coded by ..... " Grazie in anticipo

Originariamente inviato da Altari0
    A chi mi fornisce il codice completo e funzionante metterò i crediti, cioè sotto scriverò "Coded by ..... " Grazie in anticipo
    Hai sbagliato sezione del forum allora..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    scusate che sezione devo scrivere? Casomai si può spostare o devo creare un altro post?

EDIT: Ma in che categoria devo scriverla se non in PHP?

EDIT2: Ok trovato la sezione giusta potete chiudere... Grazie lo stesso

Permessi di invio