Originariamente inviato da Nkosi
senza contare che il Pd non è nato dal presupposto che uno vale uno per poi metterne UNO (più uno degli altri evidentemente) che decide un po' quel che gli pare a seconda del momento.
Bersani da solo non potrebbe mai espellere un iscritto per esempio. Né fare un programma elettorare o di programma come meglio crede. Per il resto vale quello che ha scritto Chris
Ma Bersani non era quello che gridava al rinnovamento? Con il 10% di nominati fra cui, guarda un po', compariranno i "derogati", che secondo la regola delle 2 legislature non dovrebbero più presentarsi, ma che possono farlo se il partito glielo concede?

E parlando di espulsioni, quelli che sono stati espulsi dal m5s lo sono stati per aver infranto una delle 4 regole.
Quelli del PD per quale democratico motivo espellono? diversità di deologia, come nel caso di chi era contrario alla TAV? Per aver votato contro le indicazioni di partito? Per non aver appoggiato con abbastanza entusiasmo il sindaco indicato dal partito? O forse per tutte queste cose, più molte altre?

Per quanto riguarda il programma elettorale, nemmeno Grillo lo può fare da solo. Serve a questo iscriversi sul sito... per poterne partecipare alla stesura, da gennaio.