Io da quando sono a Milano avrò ricevuto almeno una 40ina di spedizioni, 80% di roba comprata su ebay.

Ho ricevuto da Bartolini a Gls, passando anche da DHL (per le internazionali) o dalle poste Italiane (e anche poste di altri paesi che poi però si appoggiavano sulle poste italiane una volta in italia) e mi sono arrivati interi anche i pacchi incartati nella maniera più improbabile.

Riguardo ai tempi di spedizione ho avuto modo di vedere che GLS, come anche Pacco celere 1 plus e raccomandata 1 sono fenomenali: sempre arrivati esattamente il giorno dopo, addirittura le poste consegnano anche di sabato!

Per gli altri invece via con i tempi biblici, DHL ad esempio sembra che le cose se le caricano in spalla e te le portano camminando. Un pacco dalla Germania ad esempio ci ha messo più di una settimana e non ditemi che è la dogana perchè ho ricevuto pacchi da Hong Kong in 2 giorni!

Purtroppo però spesso e volentieri non sei tu a scegliere il corriere ma chi spedisce (e dalla Germania ad esempio ho sempre trovato tutti che si appogiavano su DHL).