Originariamente inviato da Emulman
io direi che quando un utente entra nel sito o nella chat crei una variabile $_SESSION con i dati di quell'utente e soprattutto data e ora:minuti:secondi. quando l'utente chiude il browser allora intercetti l'evento di chiusura del browser, carichi quella variabile $_SESSION, la confronti con la ora di uscita e la visualizzi. spero che abbia capito che vuoi fare così...
Non proprio nel senso che il comportamento attualmente viene gestito in questa maniera. L'utente si connette e al momento della connessione valorizzo due campi "dataConnessione" e "dataValidita". Poi attraverso una chiamata Ajax continuo a valorizzare periodicamente il campo "dataValidita" fino a quando l'utente è online.

Adesso volevo creare un secondo progetto che giri in parallelo alla chat dove effettua delle query di controllo su questo campo per verificare che l'utente non superi un certo tot di tempo, perchè altrimenti kikka l'utente dalla channel per "TimeOut"... Il tutto però lo volevo monitorizzare attravero un interfaccia dove mi dia lo stato di questo applicativo, cioè tipo "Applicativo avviato" o "Applicativo non avviato" in modo che posso gestire liberamente l'avviamento o meno di questo applicativo....

Tutto questo mi serve per gestire l'evento di chiusura del browser, perchè da quanto ho capito è impossibile da intercettare....

Quindi qualcuno a idea di come creare questo programma che giri in continuazione? O meglio qualcuno a qualche suggerimento su come sviluppare il tutto?
Anche perchè io sinceramente non saprei come fare.

Grazie anticipatamente