Si chiama reperibilità.Originariamente inviato da faro14
ciao a tutti,
lavoro per una azienda, per il periodo natalizio ho preso 2 settimane di ferie... ieri(ultimo giorno di lavoro) ho per caso incontrato tornando dalla pausa pranzo uno dei commerciali dell'azienda che mi fa:"ciao senti guarda che durante le ferie devi tenerti contattabile che forse c'è un opportunità per un progetto", ma scusate, ma io non potrò farmi un pò i c***i miei in ste vacanze... se io avessi prenotato per timbuctu cosa dovrei fare disdire tutto?
senza contare che poco tempo fa han fatto la stessa cosa a un mio collega che però è straniero e aveva preso ferie per poter tornare 3 settimane a casa dai genitori in sud america, ferie accettate, tutto bene, poi l'ultimo giorno van da lui dicendogli:"vai pure in vacanza ma se ti chiamiamo devi prendere il primo volo possibile e tornare subito che forse c'è un progetto che deve partire", di quel progetto non si è più saputo nulla e immagino che belle vacanze di m***a gli han fatto passare...
ma a voi sembra normale tutto ciò? sono solo io che mi scandalizzo per sto comportamento??
Se c'e' nel contratto che hai firmato, dovrai essere reperibile.
Se non c'e', s'attaccano ar .....
Poi dipende da quanto ci tieni all'azienda e al posto...