@Lucciano - quel che dici vale direi per la stragrande maggioranza dei programmatori. Tanto epr farti capire, prendiamo il caso di HTML. fino a non molti anni fa si cercavano programamtori HTML ora nessuno li cerca più perchè ormai chiunque con un buon programma può creare siti senza alcuna conoscenza o quasi delle basi del linguaggio: non parliamo di cose come joomla che fa ritenere chi li usa dei programmatori esperti capaci di risolvere qualsiasi probema con un plugin. E qui casca l'asino! i siti fatti con joomla per esempio è come acquistare un vestito alla Coin; farlo invece da zero è coem rivolgersi ad un buon sarto che te lo fa su misura. Capito il paragone? parimenti ci sono buoni e pessimi programmatori in qualsiasi linguaggio. Ma se PHP è usato sulla stragrande maggioranza dei server web ci sarà il motivo: perchè è open source e facile da apprendere, mentre con cose come ASP NET ti devi imparare per forza il NET Framework e ricorda che devi sempre distriuire il suddetto coi tuoi progetti, roba che se li monti su un XP manda tutto a rilento il PC..invece con PHP è tutto più semplice: usi semplicemente un link href per includere jquery-ui e per costruire web applications in PHP-CSS3-JQuery che dirie non hanno nulla da invidiare a qualunque programma applicativo scritto in VB NET o C# e tutto gratis. Persino una nota softhouse della mia città che è Microsoft partner ha il sito scritto in wordpress e mi hanno chiesto, visto che spesso gli ho dato qualche consiglio, se sarei in grado di sviluppare le loro applicazioni gestionali scritte con Visual Studio in PHP!!!!