Originariamente inviato da Lucciano
La cosa che mi tiene lontano dal Php è la manualistica di bassa qualità. Sono stato in libreria per circa 1 settimana!

I manuali si dividono sostanzialmente in 2 categorie:

-Quelli che trattano la base del Php

-Quelli che trattano Php avanzato.

I primi sono fatti sostanzialmente bene e trovi davvero di tutto, dal dummies al tomo da 800 pagine.Trattano però la programmazione procedurale. Studiare un tomo da 800 pagine per poi scoprire che ops! ho studiato procedurale non è una buona cosa.
...
Tu non hai ancora capito che il procedurale è ovunque, anche in Java.
TUTTE le funzioni sono scritte in procedurale, "procedurale" è semplicemente il susseguirsi di istruzioni condizionali, cicli, chiamate ad altre funzioni...
Object-oriented è una "metodologia" di programmazione.

Hai mai visto una funzione al cui interno non c'è né un if/else, né un for/while, né chiamate ad altre funzioni?
Sarebbe una funzione vuota, che non fa niente!

Esistono 2 tipologie di libri per PHP? Beh, è stato deciso di fare così, spiegare prima il procedurale e poi APPLICARLO all'object-oriented (perché ti ripeto, nell'object.oriented c'è PER FORZA anche il procedurale), qual è il tuo problema? che devi acquistare 2 libri invece di 1?

Originariamente inviato da Lucciano
Ma perchè c'è questa "anomalia" nel Php? E' la natura stessa del linguaggio ad aver portato a questo. Php si è adeguato tardi e male alla programmazione ad oggetti. Hanno cercato di mettere rappezzi, ma a mio avviso è stato solo un pastrocchio.
Di nuovo, quali sono questi rappezzi? Continui a parlare di nulla.
Il programmatore Java o Asp.net ha a disposizione uno strumento completo chiaro e sostanzialemnte migliore, quindi possiede una buona preparazione sia tecnica che pratica nel campo dell'Object Oriented. Ovvio che può districarsi bene nel "pastrocchio" php.
Mi rispondi una volta chiaramente alle mie domande?
Non sai programmare in Java, non sai programmare in ASP, non sai programmare in PHP, però ti permetti di dare giudizi sui 3 linguaggi? Con quale autorità? Quella del "ho letto il blog di tizio" oppure "ho letto su unforum che..."?

Hai scelto ASP senza neanche sapere delle licenze, ne hai preso uno a caso, segno evidente che non stai scegliendo in modo razionale, ma solo leggendo a caso commenti in giro.