Ciao a tutti sono molto nuovo e molto inesperto e nonostante abbia tentato di cercare risposta alla mia soluzione tra gli innumerevoli argomenti, non sono riuscito a trovarne una che facesse al caso mio...proverò a descrivere il mio problema:
Ho un div(quello bianco in figura) che deve contenere una finestra video in formato 4:3 (preferibilmente ridimensionabile mantenendo le proporzioni) e una barra di controlli "attaccata sotto", quindi il "pacchetto div-finestra-video + div-barra-dei-controlli" Non avrà naturalmente un formato 4:3, ma sarà più alto.
La cosa interessante(direte voi) è che voglio che :
1) la barra deve avere altezza fissa in pixel, mettiamo 37px e deve ridimensionarsi solo in larghezza seguendo esattamente la stessa larghezza della finestra video a cui è attaccata E NON LA LARGHEZZA DISPONIBILE NEL DIV BIANCO
2) la finestra video deve potersi ridimensionare mantenendo le proprie proporzioni 4:3
3) il "pacchetto finestra-video + barra-controlli" deve preferibilmente stare al centro del div in bianco e occupare la max altezza disponibile (e/o la max larghezza disponibile se per esempio la viewport viene ridimensionata in "portrait mode") sempre mantenendo le proprie proporzioni
Spero che mi possiate aiutare!! intanto buone feste a tutti!!!![]()