Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: snr oscilla

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63

    snr oscilla

    ciao a tutti, vi chiedo aiuto
    4 anni fa presi l'adsl di infostrada e come portante avevo 1980kbps con un snr di circa (non ricordo adesso esattamente) ma poteva essere tra i 12 e i 16db
    poi improvvisamente da circa 1 anno la portante varia tra i 1650 e i 1781 . Ora circa 10 giorni fa e per circa una settimana improvvisamente la portante è arrivata a 1980 con un snr di 6.6 db per poi ritornare dopo una settimana ai valori indacati precedentemente.
    Ho chiamato infostrada diverse volte e tutte le volte mi dicono aspetti che faccio dei test e ogni volta dicono sempre la stessa cosa che dalla centrale tutto ok . Allora gli ho fatto presente che potrebbe essere un problema nell'armadietto di zona oppure in quello che c'è nella scala ma loro hanno sempre risposto che il secondo test che fanno serve appunto per verificare la cosa e nessun problema.. Il mio impianto è perfetto perchè fatto controllare da elettricista , non capisco dove sia il problema.,,
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Hai una portante bassissima, ma che valore di linea hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Statistics Downstream Upstream
    Line Rate 1717 kbps 253 kbps
    Attainable Line Rate 1760 kbps 1057 kbps
    Noise Margin 6.4 dB 33.3 dB
    Line Attenuation 43.8 dB 19.2 dB
    Output Power 15.4 dB 11.8 dB

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Certo, non è una linea particolarmente pulita, ma cavolo la portante è bassissima e i valori mi sembrano alquanto sballati. Senti il tuo gestore insistendo su questi parametri perchè c'è qualcosa che non va
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Originariamente inviato da fivendra
    Certo, non è una linea particolarmente pulita, ma cavolo la portante è bassissima e i valori mi sembrano alquanto sballati. Senti il tuo gestore insistendo su questi parametri perchè c'è qualcosa che non va

    infatti.. mi dicono che dalla centrale arriva perfettamente con 34db quindi per loro è un mio problema e non ne vogliono sapere. Ho fatto il test dell'agcom e infatti dice "riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativa all'offerta contrattuale absolute adsl" .
    Infostrada mi ha detto che se voglio con questo test posso disdire il contratto di internet senza penali.
    Secondo me il problema è relativo o all'armadietto nella scala o in quello in strada. tempo fa mi avevano mandato un tecnico che ha toccato in mia presenza dei fili nell'armadietto posto nella scala e poi è andato (io no) in strada nell'armadietto e qualcosa aveva risolto dicendomi che mi aveva spostato ma infostrada dice che a loro non risulta di avermi mai mandato un tecnico.. Mah .. non so che fare anche perchè se cambio operatore ad esempio tiscali ho la sensazione che la cosa non cambi.. Il tipo di tiscali che mi ha telefonato mi ha detto in centrale arriva perfettamente tutto...Io non ci credo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Originariamente inviato da basilico
    infatti.. mi dicono che dalla centrale arriva perfettamente con 34db quindi per loro è un mio problema e non ne vogliono sapere. Ho fatto il test dell'agcom e infatti dice "riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativa all'offerta contrattuale absolute adsl" .
    Infostrada mi ha detto che se voglio con questo test posso disdire il contratto di internet senza penali.
    Secondo me il problema è relativo o all'armadietto nella scala o in quello in strada. tempo fa mi avevano mandato un tecnico che ha toccato in mia presenza dei fili nell'armadietto posto nella scala e poi è andato (io no) in strada nell'armadietto e qualcosa aveva risolto dicendomi che mi aveva spostato ma infostrada dice che a loro non risulta di avermi mai mandato un tecnico.. Mah .. non so che fare anche perchè se cambio operatore ad esempio tiscali ho la sensazione che la cosa non cambi.. Il tipo di tiscali che mi ha telefonato mi ha detto in centrale arriva perfettamente tutto...Io non ci credo


    stamattina questo:
    Statistics Downstream Upstream
    Line Rate 1999 kbps 253 kbps
    Attainable Line Rate 1948 kbps 1073 kbps
    Noise Margin 5.5 dB 33.9 dB
    Line Attenuation 44.0 dB 19.2 dB
    Output Power 15.3 dB 11.8 dB

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    secondo me il problema risulta essere nell'armadietto di zona oppure in quello della scala ma non c'è verso di farsi mandare un tecnico. L'altro giorno sono riuscito a farmi aprire una pratica per un tecnico ma il giorno dopo è stata chiusa in quanto ho chiamato io per sapere se no non lo avrei mai saputo e la cosa che mi hanno detto è che tutto funziona bene...Bisognerebbe riuscire a conoscere qualche tecnico non necessariamente telecom(ho provato a contattarli ma mi dicono che deve intervenire infostrada) per far fare una verifica all'armadietto di zona..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.