Originariamente inviato da basilico
infatti.. mi dicono che dalla centrale arriva perfettamente con 34db quindi per loro è un mio problema e non ne vogliono sapere. Ho fatto il test dell'agcom e infatti dice "riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativa all'offerta contrattuale absolute adsl" .
Infostrada mi ha detto che se voglio con questo test posso disdire il contratto di internet senza penali.
Secondo me il problema è relativo o all'armadietto nella scala o in quello in strada. tempo fa mi avevano mandato un tecnico che ha toccato in mia presenza dei fili nell'armadietto posto nella scala e poi è andato (io no) in strada nell'armadietto e qualcosa aveva risolto dicendomi che mi aveva spostato ma infostrada dice che a loro non risulta di avermi mai mandato un tecnico.. Mah .. non so che fare anche perchè se cambio operatore ad esempio tiscali ho la sensazione che la cosa non cambi.. Il tipo di tiscali che mi ha telefonato mi ha detto in centrale arriva perfettamente tutto...Io non ci credo

stamattina questo:
Statistics Downstream Upstream
Line Rate 1999 kbps 253 kbps
Attainable Line Rate 1948 kbps 1073 kbps
Noise Margin 5.5 dB 33.9 dB
Line Attenuation 44.0 dB 19.2 dB
Output Power 15.3 dB 11.8 dB