Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Secondo voi il problema di disconessioni continue è la linea o il modem?

Da qualche giorno la mia linea è particolarmente instabile [il mode si sincronizza ogni 5 minuti tipo]
    vi immetto i valori medi della linea per capire se il problema è il modem o la linea ( ho cercato di interpretare i valori ma non mi pare di riuscirci !)

Statistiche Connessione
    ADSL
    Stato Attivo

Sistema di trasmissione ADSL
    Modalità Interleaved

Rate (Kbps) 5792 480
    SNR Margin (dB) 13.2 19.0
    Attenuation (dB) 28.0 17.0
    Impulse Noise Protection (INP) 0 0
    Output Power 12.1 19.8
    Super Frames 27493 27491
    Super Frames Errors 4 0
    RS Words 1869554 233673
    RS Correctable Errors 558 16
    RS Uncorrectable Errors 12 0

Total ES 2 0
    Total SES 1 0
    Total UAS 19 0

Dunque, cerco di farla semplice.

IMHO dovresti procurarti un altro modem sicuramente funzionante. Se il tuo impianto interno è a posto e le cadute di portante persistono anche col nuovo dispositivo, allora imputerei le responsabilità al provider.

ho provato altri due modem e la connesione continua a saltare ogni 5 minuti. ergo provider.

Contattali e riferisci loro che prima andava tutto bene poi, da qualche giorno, la portante non è stabile. Per scrupolo hai provato altri due modem diversi e perfettamente funzionanti e anche con questi la linea cade. Fai presente che il tuo impianto interno è ok (d'altra parte prima non avevi problemi, giusto?).

Se ne hanno voglia, oltre che fare un controllo della linea da remoto, sguinzagliano anche un tecnico in centrale o a controllare l'armadio in strada.

Utente di HTML.it
    margine di rumore ed attenuazione sono nella norma, prima di chiamare il provider verifica che il modem sia collegato senza prolunghe ed alla presa principale, puoi anche tentare di collegare il modem direttamente alla presa senza il filtro; cmq in linea generale il fatto di non aver mai avuto problemi sull'impianto non vuol dire che in questo momento non ci siano.
    ric.m

Permessi di invio