Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cosa paghiamo nella bolletta di internet?

Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo, ma quando noi paghiamo i nostri 20 euro al mese, per avere interneta casa, che cosa paghiamo? La rete non dovrebbe funzionare da sola? Alla fine la rete non è un insieme di computer, server e router collegati fra loro?
    O forse il problema è che solo una ditta autorizzata può tirare i cavi che collegano me col mio vicino e col vicino del vicino ecc?

Paghi perché la connessione ad Internet non sono solo PC connessi ma anche macchine come MUX, NAS, etc, Apparati che ti connettono ad Internet, il cavo che ti arriva a casa le macchine vengono messe a disposizione da vari provider s e si fanno pagare per questo loro investono e vogliono avere un ritorno non lo fanno certo per beneficenza è un business!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    E se anche fossero un'istituzione senza fini di lucro, chi paga l'energia elettrica e mette i pezzi di ricambio e aggiusta, quando si rompe, l'ambaradan?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    ma facendo un discorso ideale... se un tot di persone, volontarie (cosa non rara nell'informatica), avessero MUX, NAS, e tutto il necessario (premetto che non conosco i prezzi di queste cose) sarebbe possibile fare in modo che la rete fosse una cosa libera in tutti i sensi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se conoscessi i prezzi delle infrastrutture di rete per far funzionare internet non ti porresti neanche di questi problemi e non faresti neanche di queste domande....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio