Neppure io. Ma qui la situazione è diversa. Si tratta di uno che te la paga, tu vedi i soldi sul tuo conto, e solo dopo che vedi i soldi sul conto fa il passaggio di proprietà.Originariamente inviato da Mauz®
Io l'auto non la venderei mai a uno che la compra alla cieca e non viene nemmeno a vederla...
Così come non la venderei mai a quelli che ti dicono "la porto all'estero e poi facciamo il passaggio di proprietà!"
E come dicevo, pensa se fosse un italiano di una città limitrofa alla tua, che dice: "oggi è lunedì e in settimana non riesco a venire da te. Blocco l'auto cominciando a pagartela. Dimmi quando vedi i soldi sul conto che quando li vedi poi venerdì pomeriggio chiedo un permesso e vengo a fare il passaggio di proprietà e la ritiro". Tu non rischieresti di cascarci, a quelle condizioni?
Il problema qui, è che un bonifico andato a buon fine, dove vedi tu stesso i soldi accreditati sul tuo conto corrente a tutti gli effetti, ti viene stornato magari dopo 3 settimane...
È lì che sta l'inghippo e il rischio. Il fatto che sia straniero il tizio serve solo a metterti sul chi va là. Ma se fosse italiano, di una città vicina?
Penso che condividere queste informazioni aiuti altre persone a non essere truffate... A me è andata bene proprio perchè l'email era scritta alla carlona e un francese interessato proprio alla mia auto a Milano puzzava fin troppo. Ma ammetto che se fosse stato italiano, forse ci sarei cascato (visti i soldi sul conto, non avrei più pensato che potevano essere richiamati indietro dalla banca).