mi sa che non mi sono spiegato beneOriginariamente inviato da Linkato
Invece è evidente che è ingiusta, perchè l'azienda onesta viene tassata due volte...
E' come dire meglio dieci innocenti in galera se poi ne mettiamo dentro altri cento colpevoli... è evidente che è ingiusta.
Tu Stato, trovami gli evasori, non venire a prendere soldi da me che già ti pago, perchè gli evasori non pagano neanche l'IRAP. Fai il tuo lavoro... con cui già ti pago abbondamente per svolgerlo...
Sei ancora convinto che non sai se è giusta o ingiusta?
moltissime delle tasse che abbiamo sono ingiuste, inique e via dicendo.
concordo con te che e' ingiusta come tassa, cosi' come lo e' l'anticipo irpef da versare su un ipotetico utile futuro, o come lo e' (era) la TARSU calcolata sui metri quadri degli alloggi e non sul numero delle persone che ci abitano, cosi' come lo sono le accise sulla benzina, la tassa di possesso della TV ecc.
io semplicemente sostenevo che tutto questo proliferare di tasse (piu' o meno "folcloristiche" ) è diretta conseguenza di un'evasione fiscale ignobile
sul fatto che tassare sempre i soliti noti anziche' combattere in modo feroce l'evasione fiscale, credo siamo tutti d'accordo che sia una cosa fuori dal mondo.