Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VBNET] Cambiare origine dati in dataset

Ciao a tutti.
    E' possibile cambiare l'origine dei dati (MDB) in un dataset direttamente da codice?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Chirimento (forse sono stato un po' criptico )
    Mi spiego meglio: ho creato un form che utilizza una tabella di un MDB. Per semplificare/velocizzare ho creato il dataset passando da Origine dati e definendo l'aggancio al MDB.
    Ora mi è nata l'esigenza di sganciarmi da questa situazione, in quando il database, pur rimanendo uguale nella struttura e nel nome, può cambiare la cartella in cui si trova, per cui ho necessità di definirne il percorso da codice.

Utente di HTML.it
    CrossPosting su forum diversi?

Originariamente inviato da olmof
    CrossPosting su forum diversi?
    Ebbene sì, secondo quanto riportato qui.

Se non viene fornita risposta in un forum, ci si può rivolgere ad un altro ma dopo un tempo ragionevole dettato dal buonsenso, possibilmente usando una terminologia ed espressioni diverse dal post di origine.

Utente di HTML.it
    Ho sempre saputo che si riferisse sullo stesso forum (in sezioni diverse o modificando il titolo)... comunque nessun problema.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da olmof
    Ho sempre saputo che si riferisse sullo stesso forum (in sezioni diverse o modificando il titolo)... comunque nessun problema.
    Penso che in questo forum non valga ma è comunque un comportamento poco rispettoso ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Penso che in questo forum non valga ma è comunque un comportamento poco rispettoso ...
    Confermo, è una forma di netiquette implicita ma ugualmente importante

dunque: diciamo sempre agli utenti di cercare la risposta altrove, mentre aspettano che passi qualcuno in grado di aiutarli e questo comprende anche la possibilita' di cercarla su altri forum

buona creanza vorrebbe che - una volta trovata - la si riportasse in tutte le sedi in cui si e' chiesto aiuto, in modo da aiutare la comunita' a crescere

ora che abbiamo chiarito questo punto fondamentale direi che possiamo tranquillamente tornare alla domanda di olmof chiudendola qui con l'off topic per il quale, vi ricordo, c'e' una sezione apposita

grazie a tutti

Permessi di invio