Il prezzo dell'estensione (che a scanso di equivoci è questa http://download.html.it/software/ved...facebook-chat/ [metto il link di html così non è spamOriginariamente inviato da mamo139
Mhhh.... ho trovato la tua estensione. Cosi' per curiosita', su cosa basi il tuo prezzo?]) l'ho basato considerando più fattori.
Innanzitutto il valore in sé non è il codice (che è open su github e fa anche un po' schifo per una serie di ragioni) ma è il parco utenti che si è creato. E penso siamo d'accordo.
Per questo motivo la mia idea è quella di partire dai weekly users (che sono 125mila) e moltiplicarli per un fattore. Per il fattore ho preso come base la retribuzione media di un banner pay per view targettizzato (visto che gli utenti hanno un target ben definito).
A questo ci ho aggiunto la pagina fan, il fatto che comunque ci sono in media 600 installazioni al giorno, e il fatto che può interagire con la DOM di facebook e la pubblicità può essere anche molto invasiva e ai limiti della legalità (poi sta al pelo sullo stomaco del proprietario decidere cosa fare, io non ce l'ho!).
Inoltre c'è la potenzialità di creare la stessa estensione per firefox con lo stesso nome che raddoppierebbe gli utenti (se non di più).
Tra le varie cose, un tizio mesi fa mi ha proposto 4mila dollari quando ancora aveva solo 20mila installazioni.
Insomma di sicuro la cifra che ho in mente non è bassa, ma fortunatamente non sono disperato e quindi non ho fretta/voglia di (s)vendere l'estensione. E mi può tornare comodo se faccio un giochino scemo che posso pubblicizzare con un semplice link.
Come detto, il mio problema è il tempo da dedicarci. Sia per il lato tecnico, che per il lato economico/giuridico. Se devo cominciare a creare un business devo prima decidere cosa fare, poi informarmi bene sui termini d'uso (sia di facebook che di google), sul come pagarci le tasse sopra, e soprattutto devo garantire il servizio. Tutte cose che non ho tempo (e soprattutto l'esperienza) di fare.L'app porta guadagni per pubblicita'?
Se si hai fatto una sorta di stima dei guadagni futuri?
Sicuramente un'azienda che sa come muoversi nel campo può guadagnarci su qualcosina nel giro di un trimestre. Specie se è un'azienda che ha come target lo stesso mio.
Mi informerò, grazieComunque dovresti leggerti la normativa riguardante le prestazioni occasionali o le vendite occasionali (se esiste quella sulle vendite) o qualcosa di simile... devi sperare di ricadere nel caso "occasionale".
![]()
![]()