Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Iframe visibile solo da un sito

Salve a tutti e buon anno. Dopo una accurata ricerca sul forum mi sembra di non aver trovato la risposta, per cui credo che non sia possibile realizzare ciò che chiedo...voi che dite?
    In pratica per semplificare le cose diciamo che io ho un file "page.html" in una cartella "file" caricato via ftp sul sito "pippo.it" Vorrei fare in modo che questa pagina html non fosse visibile dell'url diretto www.pippo.it/file/page.html, ma che il file possa essere aperto solo ed esclusivamente da un'altra pagina (anche sotto la stessa root) che contiene un iframe con la page.html.
    Che ne dite...ho qualche speranza?

Mi sa che l'unica soluzione posso trovarla in PHP con la variabile $HTTP_REFERER
    Per cui chiedo ad un moderatore la cortesia di spostare il post nella relativa sezione.
    Ringrazio e mi scuso per il disturbo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    php o meno...
    non si capisce perché page.html dovrebbe essere visibile solo tramite iframe da una certa pagina

se si tratta di contenuti reali della pagina in questione ti basterebbe fare (anche più logicamente) un semplice inclusione (sempre con linguaggio server come asp o php) dando estensione inc al file "page.html" (quindi diventa page.inc)

non si capisce perché page.html dovrebbe essere visibile solo tramite iframe da una certa pagina
    ...perché mi serve renderlo visibile solo da una certa pagina...

Quindi l'altra pagina sarebbe in php e richiamerebbe la page.inc
    Ma la page.inc sarebbe comunque visibile tramite url diretto...

hai provato?
    di solito nessun server mappa l'estensione inc proprio perché sono dedicati alle inclusioni. se cosi non fosse avresti uno strano server

Ok, grazie.
    Domani ci provo...ovvero tra qualche ora...

Ok, ho fatto un po di prove, ma la pagina dal quale viene chiamata l'altra deve essere per forza html. Mannaggia.
    Per cui a questo punto continuo ad usare iframe, magari cambiando l'estensione della page, in qualcosa di non indicizzabile. Resta il fatto che l'url così è visibile nel source.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    potresti anche inserire nella pagina che viene richiamata nell'iframe un javascript che verifichi se essa è aperta normalmente e reindirizzi alla pagina "madre", ma se javascript viene disattivato il reindirizzamento non c'è

Originariamente inviato da Prill
    potresti anche inserire nella pagina che viene richiamata nell'iframe un javascript che verifichi se essa è aperta normalmente e reindirizzi alla pagina "madre", ma se javascript viene disattivato il reindirizzamento non c'è
    Interessante... ma come la nasconderei la pagina madre?

la pagina dal quale viene chiamata l'altra deve essere per forza html
    puoi usare il urlrewrite? se puoi potresti fare così:

la pagina che chiama la rendi php (visto che usi quello) e lavori come una pagina dinamica
    e nel file .htaccess setti la variabile in questione

Permessi di invio