Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Javafx, semplice applicazione

    Salve a tutti, sto iniziando ad utilizzare javafx, come primo compito dovrei realizzare una prima applicazione che faccia lo START e STOP di un servizio windows.
    Dato che sono ancora alle prime armi, qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?
    Grazie mille...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320

    Moderazione

    Sposto nel forum Java.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    707
    Ma il tuo "problema" è usare JavaFX o fare lo start/stop di un servizio windows?
    Sono due problemi staccati, perché che io sappia JavaFX (che non ho mai usato) è solo un insieme di classi per fare GUI.

  4. #4
    Allora il mio problema è quello di fare lo start-stop di un servizio windows utilizzando javafx che è un linguaggio di scripting. Purtroppo neanche io l'ho mai usato, proprio per questo avevo inserito un topic...
    Grazie mille

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    707
    Con quello che ti ho detto volevo dire che non credo al 99% che JavaFX (che serve per fare GUI) abbia una API specifica per fare start/stop di un servizio windows, così come non ce l'ha java stesso.
    Dovrai farlo via:
    java.lang.Runtime.getRuntime().exec

    Ciao.

  6. #6
    Innanzitutto mi scuso con tutto il forum per il problema che ho arrecato scrivendo un doppio post quasi simile, e mi rendo conto che non avrei dovuto farlo. Mi sembrava solo che fosse diverso in quanto in questo post cercavo una soluzione per javax, mentre adesso non ne ho piu bisogno.
    Spero che le mie scuse vengano accettate da questa spledida comunità che tutti i giorni riesce a risolvere vari problemi.
    Appena avrò risolto naturalmente vi farò sapere
    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.