Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fastweb e IP Fisso

Fastweb e IP Fisso

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi, siccome ho Alice ADSL 7 mega ma è davvero lenta (con ADSL test non supera i 3700 mbs) e il 20 mega non arriva...avevo la mezza idea di passare a FASTWEB, li ho contattati e mi hanno detto che loro mi garantiscono il 20 mega...boh...se lo garantiscono...
    Siccome io con Alice ho un'IP Fisso, ho un server NAS, Mail e FTP con alcuni domini puntati.
    Vorrei sapere se fastweb ha l'opzione IP fisso e se posso utilizzare il mio router...
    Non vorrei avere problemi con la configurazione del server...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nessuno può garantirti miracoli.

se nella tua zona non arriva la 20mbit di telecom, se fastweb non è in ull è difficile che ci sia la sua 20mbit

inoltre le prestazioni dipendono anche dalla capacità della tua linea

io partirei nel vedere se i valori della tua linea permettono più di 7mbit teorici e poi verificherei sul sito di fastweb se la 20mbit è disponibile.

non richiamarli perché al telefono ti venderebbero anche la loro madre pur di farti far eil contratto.

per l'ip , sino a poco tempo fa ti davano un ip privato condiviso, da un po' di tempo ne danno uno pubblico e dinamico, ma non so quanto tu possa comunque configurare a livello di rete visto che ti obbligano ad usare un loro router blindato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

IP Pubblico Fastweb

Buongiorno a tutti,
    il servizio Fastweb, nello specifico IP Pubblico da poco implementato ad un costo accessibile (euro 15/mese + IVA) almeno per le aziende.
    Non posso dare indicazioni tecniche in quanto nonostante la mia richiesta sia partita la prima volta il 12/10/2012, rieffettuata il 27/11/2012, entrambe scartate dal sistema per non si sa quale motivo, il 7/12/2012 sono riuscito, supportato telefonicamente da un operatore, a far sì che tale richiesta partisse. Sul sito si parlava di 15 giorni per l'attivazione del servizio.
    Ad oggi, data in cui scrivo 7/01/2013, dopo innumerevoli ore al telefono, 3 solleciti fatti dal centro amministrativo, mi ritrovo esattamente nella stessa condizione di prima.
    Come dovevo aspettarmi, non c'è alcun modo di poter parlare con la sezione di Fastweb che si occupa delle assegnazioni di IP fissi, e ancor più sconvolgente, è che lo stesso call center fastweb non può contattarlo per avere indicazioni.
    Spero, vista la velocità del provider, di potervi dare indicazioni al più presto (anche per me) più dettagliate sulla dinamica del passaggio e quali possano essere le possibilità di impostazioni dei servizi gestiti da firewall.

Re: Fastweb e IP Fisso

Originariamente inviato da crivez86
    Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi, siccome ho Alice ADSL 7 mega ma è davvero lenta (con ADSL test non supera i 3700 mbs) e il 20 mega non arriva...avevo la mezza idea di passare a FASTWEB, li ho contattati e mi hanno detto che loro mi garantiscono il 20 mega...boh...se lo garantiscono...
    Siccome io con Alice ho un'IP Fisso, ho un server NAS, Mail e FTP con alcuni domini puntati.
    Vorrei sapere se fastweb ha l'opzione IP fisso e se posso utilizzare il mio router...
    Non vorrei avere problemi con la configurazione del server...
    Buongiorno,

per la vostra esigenza vi consiglio di valutare una linea erogata da operatori professionali, con IP fisso e banda garantita in Upload e in Download.

Consiglio i seguenti tagli.

7M/512k con BMG 1M/300k e IP statico ( circa 50 euro mensili)

o

20M/1M con BMG 1M/512k e IP statico (circa 80 euro Mensili)

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Spero che questi "operatori professionali" non rivendano bitstream Telecom, almeno...

Originariamente inviato da Sunflower
    Spero che questi "operatori professionali" non rivendano bitstream Telecom, almeno...
    Gentile SunFlower, in italia tutti gli operatori che erogano connettivita' su rame sono obbligati a passare dal contratto BitStream di Telecom Italia.

Anche Fastweb, quando non termina in fibra, passa da Telecom, in quanto proprietaria dell' infrastruttura.

Vi invito a visitare il nostro portale dedicato alla connettivita' simmetrica

xxxxx

ed inicarmi le vostre considerazioni.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da SHDSL
    Gentile SunFlower, in italia tutti gli operatori che erogano connettivita' su rame sono obbligati a passare dal contratto BitStream di Telecom Italia.
    Falso! Gli operatori che dispongono di infrastruttura propria (Fastweb, Infostrada, Tiscali tra gli altri) in molte centrali non sfruttano affatto il bitstream di Telecom, infatti si parla di ULL, accesso disaggregato alla rete locale.

Permessi di invio