Originariamente inviato da King TB
d'alema non si candida, la bindi è stata eletta dalle primarie, assieme al 75% dei candidati. non ti piace il pd? benissimo, ma trovarlo uguale al pdl è pura follia: io ho potuto scegliere il candidato premier, e i parlamentari che rappresentano como a roma

certo, fa comodo dire tutti marci tutti uguali tutti corrotti, anche se è una balla di quelle clamorose
E dove avrei detto che il PD è uguale al PDL?

Tu frequenti questo forum da abbastanza tempo, senza dubbio, per aver letto decine e decine di miei post dove dico da sempre che NON SONO UGUALI, ma sono entrambi NON ADATTI a governare (per motivi DIVERSI).

Il fatto che Berlusconi esorti a votare PDL o al massimo PD, indica semplicemente che il PD è un partito affine, con cui hanno già inciuciato in passato, col quale esistono equilibri di non belligeranza su determinati temi, e che in parte condividono conflitti di interesse simili.
Con tutti i distinguo e le differenze del caso, ovviamente.

Che il PD non sia uguale al PDL non ci piove. Ci sono grosse differenze. Ma in termini di capacità di governare nell'interesse degli italiani io do un voto rasente lo zero ad entrambi.

Sono diversi, e ciascuno a modo loro fanno i propri rispettivi interessi. Quelli degli italiani non li sta facendo più nessuno da un bel pezzo.

Del resto, non è che il PD o le sue precedenti emanazioni, non abbia mai governato questo Paese eh! Hanno governato eccome! e per vari motivi hanno fallito clamorosamente più volte.

Adesso basta, è ora di cambiare.