Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema inserimento campo DATA in SQL SERVER

Ragazzi
    Nuovo problemino e tra l'altro anche un po strano; l'inserimento del campo data IN SQL SERVER di ARUBA.IT mi sta creando problemi in quanto su un server funziona bene (all-forevents.com) mentre sull'altro (event-promotion.it) continua a darmi errore

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e07'

The conversion of a varchar data type to a datetime data type resulted in an out-of-range value.

Ho anche creato la funzione che converte la data nel formato inglese ma nulla; su all-forevents.com funziona bene ma su event-promotion.it da l'errore che ho inserito su

codice:
    function convertdata
    strYYYY = DatePart("yyyy",Now())
    strMM = Right("0" & DatePart("m",Now()),2)
    strDD = Right("0" & DatePart("d",Now()),2)
    convertdata = strMM &"-"& strDD & "-"& strYYYY &" "& FormatDateTime(Now(),4)
    end function

fatti stampare il risultato (convertdata) e controllalo

Utente di HTML.it
    L'ho fatto ed è convertito in modo corretto all'inglese ma nulla ...
    La cosa strana è che sul sito www.all-forevents.com funziona bene mentre su event-promotion.it mi da errore ....

Ci sarà un modo per far memorizzare in modo corrette queste benedette date in SQL SERVER ?

Vedo che qualcuno parla di formattare in YYYYMMD HH:MM ma poi come lo si inserisce nel campo datetime in SQL ?

UPDATE anagrafica_az SET nome = '2Win S.p.a.', indirizzo = 'Via Martiri Libert? 68', cap = '13874', citta = 'Mottalciata', prov = 'BI', regione = '', nazione = '', telefono = '(+39) 0161 19423', fax = '(+39) 0161 857585- 857690', piva = '', web = 'www.2winspa.com', email = 'info@2winspa.com', marchi = 'DEEP LIFE - ESSEX - OCEANIC WAVE - SAMAR', divisioni = '', cliente = 0, fornitore= 0, settore = 'Abbigliamento - produzione e ingrosso', datareg = '01-11-2013 20.28' WHERE IDazienda =9055

dipende dai settaggi del server

invece di '01-11-2013 20.28' vedi di ottenere '01-11-2013 20:28' oppure '2013-01-11 20.28' oppure '2013-01-11 20:28'

facce sape'

Utente di HTML.it
    Ho provato lo script su hosting con le seguente caratteristiche e funziona perfettamente

Sistema Operativo: Microsoft Windows 2008
    IIS: Microsoft-IIS/7.5
    MDAC: 6.1.7601.17514

Poi accedendo al pannello di controllo degli hosting di aruba; ho scoperto che event-promotion.it presenta queste caratteristiche:

.NET Framework version: errore
    Sistema Operativo: Microsoft Windows 2003
    IIS: Microsoft-IIS/6.0
    MDAC: 2.82.3959.0

Non so ma forse il problema potrebbe essere dovuto alle caratteristiche del hosting?

apri un ticket su aruba e chiedi a loro

Utente di HTML.it
    Ho aperto il ticket chiedendo supporto e spero mi risolvano la cosa ....
    Sempre in merito allo stesso argomento ho provato su un altro server l'inserimento dei dati e mi da questo errore; come si evince però dal codice postato sembra che tutto sia corretto .... se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto.

codice:
    Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e14' 

Incorrect syntax near '01-15-2013'. 

/intranet/admin/saveanagrafica_az.asp, line 71 

INSERT INTO anagrafica_az (nome,indirizzo,cap,citta,prov,regione,nazione,telefono,fax,piva,web,email,marchi,divisioni,cliente,fornitore,settore,datareg) VALUES('azienda prova','via gaspare 1','20100','milano','AR','lombardia','italia','02 87166156','02 36215881','','www.event-promotion.it','event@event-promotion.it','zzzzz','sss',1,0,'agenzia','01-15-2013'
    Certo che è possibile che sto campo DATETIME dia cosi tanti problemi .....

pare che manchi la parentesi di chiusura

Permessi di invio