Faccio seguito al gentile aiuto precedentemente postato.
Purtroppo non ha avuto esito positivo.
Ho provato in diversi modi senza nessun risultato.
La query dell'elemento interessato che si chiama "TotalePreventivo" è la seguente:
=[TotParziale]-([TotParziale]*[ScontoPreventivo]/100)
ma il nuovo campo da errore..
Ho provato anche a dare il percorso fino all'elemento così:
=[Report].[Preventivo].[TotalePreventivo]
o così:
=[Report]![Preventivo]![TotalePreventivo]
nulla!!
L'intera query del report è la seguente:
SELECT [Preventivo].IDPreventivo, [Preventivo].DataPreventivo, [Preventivo].TitoloPreventivo, [Preventivo].IDCliente, [Preventivo].ScontoPreventivo, [Preventivo].NotaPreventivo, [Tabella Preventivo].Quantità, [Tabella Preventivo].IDArtPreventivo, [Tabella Preventivo].PrezzoPreventivo, [PrezzoPreventivo]*[Quantità] AS TotArticolo, [ScontoPreventivo]/100 AS Sconto, Clienti.ClienteRagioneSociale, [ClienteSedeLegaleIndirizzo] & " " & [ClienteSedeLegaleProvincia] AS Indirizzo1, [ClienteSedeLegaleCAP] & " " & [ClienteSedeLegaleLocalità] AS Indirizzo2, [Articoli Preventivo].ArticoloCodice, [Articoli Preventivo].ArticoloDescrizione, [Articoli Preventivo].ArtCosto, [Articoli Preventivo].ArticoloUnitaMisura, [Articoli Preventivo].ArtPrezzo, [Tabella Preventivo].IDTabPreventivo, [Preventivo].Cantiere FROM (Clienti INNER JOIN [Preventivo] ON Clienti.IDClienteNome=[Preventivo].IDCliente) INNER JOIN ([Articoli Preventivo] INNER JOIN [Tabella Preventivo] ON [Articoli Preventivo].IDArtPreventivo=[Tabella Preventivo].IDArtPreventivo) ON [Preventivo].IDPreventivo=[Tabella Preventivo].IDPreventivo ORDER BY [Preventivo].IDTabPreventivo;
le ho provate tutte!!