Originariamente inviato da rocco.mod
ciao credo la scrittura per access , comunque io non riesco a capire , cerchero di spiegare nuovamente il problema:
ho una tab con alcuni campi , uno di questi e il campo attiva
ho due query ,la prima estrae i dati se risulta attivo = true ,e la seconda : attivo= false
il problema e se io deccido che tutti i dati debbano essere con attivo = true quando vado nella maschera che mi mostra i dati quando attivo = false non ci sono i dati del database , e fino a qua e giusto ma se clicco sul controllo opzione mi incrementa in automatico la tabella cosa fare?
io sto cercando di risolvere il problema da finestra propieta alla voce valido se ma niente da fare
Ti invito formalmente a rileggere ciò scritto da te: non si capisce nulla.

Hai ignorato i consigli di MItaly, continuando a scrivere senza gli accenti (diventa difficile e fastidioso dover distinguere le "e" dalle "è" visto che ci sono solo "e"), e anche la punteggiatura è assente.

Per una questione di rispetto verso tutti gli utenti che perdono volontariamente del tempo per cercare di aiutare a risolvere quesiti, ma prima di tutti verso te stesso dovresti imparare o impegnarti a descrivere con un linguaggio più consono il tuo problema.

Per l'ennesima volta, cerca di essere preciso, di fornire dettagli, e di adottare uno stile linguistico percepibile e comprensibile; ulteriori post illeggibili porteranno solamente a non ricevere risposte.