Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come non perdere la SESSIONE se si fa un reindirizzamento ad un server non proprio?

Ciao a tutti.

Il problema riguarda un sistema di pagamento on line: dal carrello vado ad una pagina che deve rimandare automaticamente alla pagina della banca. ho una sessione aperta in cui è memorizzato il nome e la mail dell' acquirente.

La banca fa quello che deve fare e mi ritorna su una mia pagina in cui c'è ancora session_start(), nella speranza che richiami la sessione precedente, ciò però non accade e quindi perdo il nome e la mail dell' acquirente.

Come si può fare?

Dipende da un errore concettuale (ovvero non si può sperare che la sessione venga recuperata dopo che si è stati su un server esterno) o da un errore di programmazione (tipo che non dovevo usare header: location per il redirect alla banca)

Grazie per l'aiuto
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Se il tutto avviene sulla medesima finestra è un errore concettuale. Controlla il codice.

Grazie per la risposta... succede una cosa stranissima che non riesco a capire:

La transazione con la banca va a buon fine e la banca mi rimanda ad una mia pagina che si chiama ad esempio PAGINA1.php

in questa pagina prendo i dati che mi manda la banca con $_REQUEST e li registro in un database, insieme ai dati che ho mandato io alla banca precedentemente che sono in $_ SESSION. e mando in automatico (con un modo che non conosco impostomi dalla banca cioè scrivo un indirizzo a schermo preceduto da REDIRECT e avviene il redirect) alla pagina PAGINA2.php

in questa pagina mando una mail di conferma usando i dati in $_SESSION

ebbene: in PAGINA1.php ci sono solo i dati $_REQUEST e nessun dato $_SESSION, quindi nel database vengono scritti solo i dati della banca e non quelli che avevo memorizzato in sessione prima di mandare la chiamata alla banca, mentre in PAGINA2.php appaiono magicamente i dati che avevo mandato alla banca in $_SESSION ma dei dati che ha mandato la banca nemmeno l'ombra.

E' complicatissimo da spiegare....

Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Hai verificato che l'id viene trasmesso via i cookie e non via l'URL rewrite? Il cookie c'è e contiene sempre lo stesso valore?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non è chiara una cosa.
    La tua PAGINA1.php da chi viene richiamata? Dal server della banca o dal browser dell'utente?
    Perché nel primo caso, è ovvio che non possa avere la sessione dell'utente.

E' il primo caso, e che sia ovvio è chiaro, il mistero è come mai, PAGINA2, richiamata da PAGINA1 ha le variabili di SESSIONE che mi servivano in PAGINA1 e non quelle che, dichiarate ed usate in PAGINA1 mi servivano in PAGINA2...

diciamo che ho risolto artificiosamente registrando tutte le cose su database quando ci sono e poi richiamandole quando mi servono... ma sta cosa è un mistero.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Allora, mi par di capire che pagina2, al contrario di pagina1, viene richiamata dal browser dell'utente, anche se questo punto è poco chiaro e probabilmente è legato a quel meccanismo di redirect che hai descritto in maniera un po' vaga.
    In ogni caso, se le cose stanno così, è altrettanto chiaro per quale motivo una variabile di sessione dichiarata in pagina1 non può essere presente in pagina2: il motivo è lo stesso di prima, essendo diverso il client non può essere condivisa la sessione.

@carlaravelli

è chiaro che quello che nella pagina che riceve i dati della banca tu non veda la $_SESSION dell'utente, essendo i client diversi. Una soluzione è gestire le sessioni lato database (di default php usa il filesystem per lo storage delle sessioni) e farsi tornare dalla banca il sessionid associato all'utente nella transazione (se ho ben capito, puoi passarglielo te nella richiesta principale)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio