Questo è l'header:
codice:
#define ROW 10 //Righe della griglia
#define COLUMN 10 //Colonne della griglia
#define VECTOR 10 //vettore indice di colonna della griglia per stampare i caratteri
#define TRUE 1
#define FALSE 0
//Struct per le coordinate riga-colonna della griglia
struct coordinate {
	int riga;
	int colonna;
};
struct coordinate nave1_pc,nave2_pc,nave3_pc,indice_attack; //navi giocatore, e variabile di attacco
/*PROTOTIPI*/
void grid_printer(int[][COLUMN]);
void spawn_navi(struct coordinate,struct coordinate,struct coordinate);
void posiziona_navi(struct coordinate,struct coordinate,struct coordinate,int [][COLUMN]);
Questa è la griglia:
codice:
	int grid[ROW][COLUMN]={{9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
						   {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
                           {9,0,0,0,0,0,0,0,0,8},
						   {9,7,7,7,7,7,7,7,7,8}
                           };
Ecco il codice:
codice:
//Procedura per spawnare le navi
void spawn_navi(struct coordinate nave1_pc,struct coordinate nave2_pc,struct coordinate nave3_pc)
{
	nave1_pc.colonna=rand()%10;
	nave1_pc.riga=rand()%10;
	nave2_pc.colonna=rand()%10;
	nave2_pc.riga=rand()%10;
	nave3_pc.colonna=rand()%10;
	nave3_pc.riga=rand()%10;
}
//Procedura per posizionare le navi sulla griglia
void posiziona_navi(struct coordinate nave1_pc,struct coordinate nave2_pc,struct coordinate nave3_pc,int grid[][COLUMN])
{
	//if prima nave
	grid[nave1_pc.riga][nave1_pc.colonna]=1;
	grid[nave1_pc.riga][nave1_pc.colonna+1]=1;
	grid[nave1_pc.riga][nave1_pc.colonna+2]=1;
	//if seconda nave
	grid[nave2_pc.riga][nave2_pc.colonna]=2;
	grid[nave2_pc.riga][nave2_pc.colonna+1]=2;
	grid[nave2_pc.riga][nave2_pc.colonna+2]=2;
	grid[nave2_pc.riga][nave2_pc.colonna+3]=2;
	//if terza nave
	grid[nave3_pc.riga][nave3_pc.colonna]=3;
	grid[nave3_pc.riga][nave3_pc.colonna+1]=3;
	grid[nave3_pc.riga][nave3_pc.colonna+2]=3;
	grid[nave3_pc.riga][nave3_pc.colonna+3]=3;
	grid[nave3_pc.riga][nave3_pc.colonna+4]=3;
}