ciao ho preparato un motore di ricerca di un'anagrafica, quando clicco cerca esce un elenco di utenti come faccio a mettere a fianco un checkbox e poi cliccando solo su quelli che seleziono cancellarli contemporaneamente?
ciao ho preparato un motore di ricerca di un'anagrafica, quando clicco cerca esce un elenco di utenti come faccio a mettere a fianco un checkbox e poi cliccando solo su quelli che seleziono cancellarli contemporaneamente?
Racchiudi il recordset risultato della ricerca in un form e per ogni record aggiungi un
Poi nella pagina indicata nell'action del form, esegui la cancellazione con:Codice PHP:
<label><input type="checkbox" name="delete[]" value="<?php echo($IDUtente); ?>"> Elimina</label>
Codice PHP:
$comma_separated = implode(",", $_POST['delete']);
mysql_query("Delete From TabellaUtenti Where IDUtente IN (".$comma_separated.")");
ok ora provo grazie
Buongiorno Luca,
ho ripreso ora a lavorare sul codice, ma quello che mi hai scritto tu va bene per cancellare solo un record?
Non ci vorrebbe un array per fare delle cancellazioni multiple?
$_POST['delete'] è un array.
Con il metodo implode viene trasformato in una stringa di valori separati dalla virgola da passare all'IN di mySQL
aaah ok![]()
questo è il codice, va bene così?
Codice PHP:
<form enctype="multipart/form-data" name="formcancella" action="<?=$PHP_SELF?>" method="post">
<?php
$id = $row2[id_anagrafica];
?>
<table width="230" height="30" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td width="140" align="left"><input type="checkbox" name="delete[]" value="<?php echo($id); ?>"> <span class="testo_rosso_bold3">Elimina <?=$id?></span></td>
<td width="90">
<input type="hidden" name="cancella" value="1">
<input name="submit" type="submit" class="pulsante" value="cancella">
</td>
</tr>
</table>
</form>
<?
if ($cancella==1){
$comma_separated = implode(",", $_POST['delete']);
$sql = "DELETE FROM a_anagrafica WHERE a_anagrafica.id_anagrafica IN (".$comma_separated.")";
mysql_query($sql,$conn) or die (mysql_error());
}
?>
funziona grazie dell'aiuto :-)
emh scusami sono accorto solo ora che me ne cancella solo uno per volta anche se ne seleziono più contemporaneamente. Forse può dipendere dal pulsante cancella e dal form che li devo mettere fuori il ciclo della ricerca?
Sì, il form deve essere unico e contenere tutti i campi.Originariamente inviato da prinzart
emh scusami sono accorto solo ora che me ne cancella solo uno per volta anche se ne seleziono più contemporaneamente. Forse può dipendere dal pulsante cancella e dal form che li devo mettere fuori il ciclo della ricerca?