Ciao a tutti, le ho provate tuttema non riesco a collegarmi con un portatile(che chiamerò secondo portatile ) a internet nella mia rete domestica. In un altro portatile(che chiamerò primo portatile ) mi connetto regolarmente tramite il modem wireless Alice. Fino a pochi mesi fa con il secondo portatile la rete wireless veniva regolarmente rilevata, ma all'improvviso e anche dopo formattazione e installazione di nuovo sistema operativo la rete non viene più rilevata né automaticamente né manualmente.
Recentemente ho acquistato due tablet e al primo avvio la rete è stata regolarmente rilevata e tramite l'inserimento della wpa mi sono collegato senza problemi.
Il problema c'è quindi solo con il secondo portatile.
La scheda di rete è una Ralink Wireless LAN Card v2. Nell'Utility di risoluzione problemi di Windows 7 a un certo punto mi dà un messaggio nel quale dice "Reimpostare la scheda di rete". Ho aggiornato su internet, con l'accesso tramite cavo ethernet, i driver della scheda di rete ma ancora nulla.
Qualcuno mi sa dire come potrei risolvere il problema?
Grazie mille, buona giornata

ma non riesco a collegarmi con un portatile(che chiamerò secondo portatile ) a internet nella mia rete domestica. In un altro portatile(che chiamerò primo portatile ) mi connetto regolarmente tramite il modem wireless Alice. Fino a pochi mesi fa con il secondo portatile la rete wireless veniva regolarmente rilevata, ma all'improvviso e anche dopo formattazione e installazione di nuovo sistema operativo la rete non viene più rilevata né automaticamente né manualmente.
Rispondi quotando