Ciao,Originariamente inviato da franzauker2.0
Che esistono "nicchie" per vari ambiti, alcune delle quali anche molto "forti".
Per delphi, ad esempio, ci sono fortissime comunità... RUSSE (... sì... russe.. tanto che pensavo di pigliarmi una morosa russa... come traduttrice meglio di google)
Quindi, se non ti aspetti chissà che risonanza a livello universale, non vedo ... perchè no.
L'unica cosa è che, al 99%, il 99% di quanto scrivi è già stato pubblicato, meglio o peggio, su altre 100000 fonti internettare.
Nel tuo caso, però, è l'organicità e coerenzaz a poter rappresentare un "di più".
In altri termini lascerei perdere forum o blog generici sull'informatica, ce ne sono fantastiliardi e la maggior parte fatta pure bene,.
intanto grazie del pare.
Si intanto sono anche io dell'idea di non scrivere assolutamente nulla di generico perchè non ha senso...guarda per me con generico intendo anche Java nudo e crudo...quanta documentazione sul linguaggio Java esiste tra online (vedi i visitatissimi tutorial di HTML.it e altri 100000 siti) e cartacea...non ha senso...oltre a competere con altri 10000 siti la vedrei come una perdita di tempo personale mettermi a scrivere pagine e pagine di roba che esiste già
Quello che stò facendo adesso è scrivere articoli su specifiche tecnologie (nel mentre che me le studio per conto mio o per lavoro), come ad esempio Spring e Spring MVC (tra l'altro in italiano c'è pochissima roba, molta fatta male o comunque non organizzata), poi probabilmente visto che dovrò riniziare a lavorare con le portlet pensavo di scrivere anche su quell'argomento...insomma...argomenti di programmazioni su tecnologie specifiche e non sul generico linguaggio Java o sul generico linguaggio PHP...non c'ho tempo da perdere e già il web ne è saturo di articoli su quegli argomenti...meno che mai Informatica generica del tipo: "è uscita la nuova scheda video ATI" o "usa questo programma per togliere i malaware dal tuo PC" NO GRAZIE...solo cose riguardanti il mio case study personale...