Il problema non è che "i siti non volano"... Il problema è che le tue sono destinazioni principalmente charter, quindi diventa più difficile trovare voli di linea (acquistabili singolarmente, senza pacchetto turistico annesso). Poi magari stai cercando per una data molto in là nel tempo. Non tutte le compagnie aeree avranno già definito e caricato l'orario estivo sui GDS.
Oltretutto la tua combinazione di voli non permette di acquistare A/R, ma solo tratte singole. Il che si traduce automaticamente in una fucilata.
Domanda: per che periodo intendi andarci? Fino a che cifra sei disposto a spendere per il volo?
Perchè mi viene in mente che alcune compagnie tradizionalmente charter hanno i diritti per vendere anche posti di linea su alcune tratte. Blue Panorama ad esempio utilizza HAV come mini-base, dalla quale fa proseguire i suoi voli verso varie altre destinazioni in zona (tra cui CUN).
Potresti provare ad andare a CUN facendo scalo a HAV (ma al ritorno non potresti fermarti ad HAV, ma dovresti proseguire per l'Italia).
Oppure potresti provare ad acquistare un volo A/R per HAV e poi un altro volo A/R HAV-CUN (o viceversa).
Insomma, cerca di trovare una combinazione A/R almeno sulla tratta transatlantica.
PS: Blue Panorama era solo un esempio. Viaggeresti su una sorta di carro bestiame (questo vale per un po' tutte le compagnie charter italiane, ad esclusione forse di Neos e Livingston) e con operativi molto ballerini. Ammesso che non falliscano prima (non sono in buone acque, ma dovrebbero aver concordato un piano di rientro).
In alternativa Iberia dovrebbe essere abbastanza forte come compagnia su quella zona.
Altro consiglio: viste le tue destinazioni finali (Messico e Cuba), io cercherei di evitare come la peste qualsiasi compagnia che ti proponga un transito dagli USA. A meno che tu non voglia perdere ORE ai controlli e subire una perquisizione ai limiti dell'ispezione rettale!![]()