Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB6] Oggetto INET troppo veloce

Salve a tutti
    Oramai rigiro il coltello nella piaga nel tentativo di fare funzionare l'oggetto "Internet Transfer Protocol" e non è il primo quesito che pongo in proposito
    Sono giunto ad un problema alquanto strano. La fase di programmazione la faccio su una macchina virtuale mentre i programmi compilati li porto sull'host. Attraverso l'oggetto Inet scarico dei file da internet (non da FTP) ma, mentre sulla macchina virtuale i file arrivano interi, sull'host ne arriva una sola parte. Le righe che ho scritto sono queste:
    codice:
            filescaricato = Inet1.OpenURL(indirizzoweb)
            While Inet1.StillExecuting = True
                DoEvents
            Wend
    Pare però che non funzioni allo stesso modo su tutte le macchine: su un computer piuttosto lento arrivo al 20% del file mentre su uno molto più potente è un miracolo se arrivo al 10%. Pare insomma, che il ciclo di attesa non vada bene. Qualcuno ha altri suggerimenti?
    Ho provato anche ad andare a leggere lo stato attraverso una sub Inet1_StateChanged ma non ho risolto il problema.

Grazie a tutti
    Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio (Abraham Lincoln)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ci puoi indicare la url in modo da fare qualche prova da altri computer ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Il file che scarico, per esempio, può essere questo:
    In questo caso il file non arriva completo come se lo scaricassi dal browser o sulla macchina virtuale dove faccio la programmazione (dove funzionano correttamente sia il programma che gira nell'ambiente di sviluppo, sia l'EXE).
    Inoltre scarico anche intere pagine web (sempre sulla macchina virtuale), cosa che non funziona sulle altre installazioni del programma.
    Ho anche fatto l'installer con Inno Setup copiando la OCX relativa alla Inet, con questa riga
    codice:
    Source: "H:\WINDOWS\system32\MSCOMCTL.OCX"; DestDir: "{sys}"; Flags: ConfirmOverwrite
    A questo punto mi sorge il dubbio di non aver copiato tutte le DLL e le OCX necessarie.... che però non riesco ad individuare
    Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio (Abraham Lincoln)

Ho provato e scarica *sempre* un file da 32544 byte. Mai una cosa diversa.

Se dici che a te, a volte, ne scarica solo una parte, non può dipendere dalla mancata o errata installazione di componenti, altrimenti il programma non partirebbe neanche.

Io ho modificato il software che sto facendo e ho messo a scaricare sempre dalla stessa posizione che ti ho scritto sopra cambiando la data 2010 in 2012. I download avvengono in sequenza: finito uno parte l'altro. Poi ho messo una grande label dove scrivo il file appena scaricato.
    Risultato: scaricato 25 volte ma non arriva mai completo, di lunghezze diverse ma mai intero.
    A questo punto non è proprio un problema di OCX o DLL.
    Inoltre aggiorno un campo di una StatusBar con lo stato dell'oggetto Inet attraverso una sub Inet1_StateChanged e non compaiono mai errori: si gira sempre tra 3 (Connessione in corso con il computer host), 7 (Si sta ricevendo una risposta dal computer host) e 8 (Ricevuta con successo una risposta dal computer host).
    Ho persino disattivato l'antivirus per evitare interferenze, senza risultati

Scusa, ma il codice che provi è diverso da quello di cui stiamo discutendo all'inizio del thread?

Se è così, perdiamo solo tempo dietro a problemi diversi ...

Certo che è lo stesso. Già avere trasportato il programma da un computer all'altro, si è riempito di problemi nonostante il S.O. sia esattamente uguale; se poi mi mettessi a parlare di una cosa e poi ne faccio un'altra, chi lo aggiusta più?

Ma hai parlato di codice nell'evento Inet1_StateChanged che non mi pare tu abbia mostrato fino ad ora.

Ciao,
    non è che stai usando qualche vecchia versione ?

...sembrerebbe che il problema sia questo .
    http://support.microsoft.com/kb/171828

HTH

Oregon
    Non l'avevo nominato perché all'atto pratico non fa nulla se non scrivere lo stato della connessione in una StatusBar. L'ho solo usato come controllo per capire cosa succedeva e non ha cambiato nulla.... oltre a non darmi informazioni utili in merito

Permessi di invio