Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come creare programma per mac?

Io programmo in visual basic e c++ per ora, perché non posso programmare con il c per il momento. Volevo chiedere: una volta creato il mio programma in visual basic, se io voglio che questa applicazione sia possibile aprirla e utilizzarla in un mac, cosa devo fare? Posso convertire in qualche modo il programma o cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Puoi utilizzare una applicazione .NET con Linux usando Mono, che mi sembra ci sia anche per MacOSX
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Di che versione di VB si parla? Se stiamo parlando di VB6 (o precedenti) non se ne fa niente (a meno di non usare Wine, che però non so quanto giri bene su Mac), altrimenti si può usare Mono come runtime per applicazioni .NET già compilate (quindi possono essere scritte in qualunque linguaggio .NET) o anche come compilatore (ma qui c'è supporto funzionante solo per C#).

Tuttavia, Mono non supporta (tra le altre cose) WPF (maggiori dettagli qui), quindi dei toolkit grafici normalmente utilizzati con VB.NET rimane solo Windows Forms, che però su Mac esteticamente fa a pugni con tutto il resto (è come avere un'applicazione Windows in mezzo a delle applicazioni Cocoa).
    Per questo motivo, se vuoi creare un'applicazione che abbia un aspetto decente su più piattaforme dovresti usare un toolkit grafico multipiattaforma come GTK#, oppure, se sei interessato solo ai Mac come piattaforma target, esistono diversi wrapper per le API Cocoa (descritti nel dettaglio qui, assieme ad altri dettagli specifici di Mono su Mac).

---

Tra parentesi, se mi confermi che si tratta di VB.NET sposto nella sezione apposita...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Io uso vb.net 2010-2012

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che il framework 4 sia abbastanza supportato, il 4.5 no ...

Devi consultare la documentazione attuale di Mono.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Mono mi converte i programmi di windows in un formato leggibile per i mac? Se si, come lo devo usare?

Mono è un runtime per applicazioni .NET... hai almeno letto i link?

Permessi di invio