Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ordinare monete inserite in un array

salve dovrei fare un'esercizio dove dovrei ordinare delle monete (tipo quelle americane)
    i valori sono questi:
    penny = 0.01
    halfdime = 0.05
    dime = 0.10
    quarter = 0.25
    dollar = 1
    dovrei avere un'array disordinato di questi tipi di monete e tramite il loro nome dovrei ordinarle (tenendo contro del valore) quindi dovrei creare un'array di oggetti e inserire i valori delle monete ma non so farlo qualcuno mi può dir ecome si fa???

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: ordinare monete inserite in un array

Originariamente inviato da dik1992
    dovrei avere un'array disordinato di questi tipi di monete e tramite il loro nome dovrei ordinarle (tenendo contro del valore) quindi dovrei creare un'array di oggetti e inserire i valori delle monete ma non so farlo qualcuno mi può dir ecome si fa???
    No, questo non è un servizio di sviluppo codice su richiesta (è scritto anche nel regolamento interno).
    Non è sufficiente dire "non so come si fa".
    Pensa all'algoritmo, fai delle prove, scrivi del codice e, se riscontri dei problemi, postali assieme al codice da te prodotto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Se ci ragioni su lo fai in un secondo: hai fatto queste domande per giorni e le hai poi risolte le problematiche, non è dissimile a quanto hai chiesto in precedenza.
    Suppongo che siano problemi di scuola, se si, voglio suggerire di concentrarti di più in classe (ma soprattutto staccare il cellulare): non si va da nessuna parte se non si capisce come affrontare e risolvere un problema e siccome mi è capitato in passato, è logorante vedere uno studente che non segue ma si affida al "fesso" che gli fa ripetizioni. Nel caso in cui la mia ipotesi, riguardo alla scuola, sia errata, chiedo scusa per la supposizione e ti invito comunque a spremere le meningi

Buona giornata
    Palf

P.S.: Absit iniuria verbis
    Use the fork() Luke!

Permessi di invio