Ho un problema simile.
Io ho una gdv di lavori che apre una detailsview del singolo lavoro.
Dentro alla detailsview visualizzo una table che fa da sottomaschera e che mostra (prendendo da un'altra tabella di db) la ripartizione mensile dell'importo del lavoro nei mesi dell'anno.
I dati della tabella di ripartizione mensile sono presi via codebehind: al databound del detailview lancio una sub che legge i dati dal db e popola la tabellina con le ripartizioni mettendo i valori nei vari textbox e gestendo (con una gestione furba dei nomi di tutti i controlli) gli inserimenti e le modifiche ai dati (la tabella è disegnata nell'aspx non la creo da codebehind).

Il mio problema ora è che i lavori possono essere estesi su più anni quindi dovrei rendere "dinamica" la mia tabellina e permettere l'aggiunta di altre tabelline (con conseguenti gestioni degli eventi dei textbox) ... ogni tabellina deve corrispondere ad un anno (che poi è un record della tabella di ripartizione mensile)...
Temo diventerò pazzo per fare 'sta cosa... ogni suggerimento che mi faciliti la gestione di quelle tabelle dinamiche è benvenuto.