Originariamente inviato da peruzzo
Non abbandonatemi proprio ora, sono a un passo dalla fine! Vi prego!
Ho creato il .h e ho continuato a vedere il video, seguendo le procedure del video ma non riesco a concludere perché ottengo "g++.exe ha smesso di funzionare".
Guarda, durante il giorno lavoro, se rispondo è perché ho due minuti morti (deploy infiniti e/o batch che macinano..) o sono da smartphone durante una pausa...

Ho a disposizione anche visual studio 2012 ultimate 64 bit. Non ditemi che non avete voglia di spiegarmi come compilare un file in c++!
Nessuno a voglia di rispiegare cose che sono presenti in migliaia (letteralmente) di guide in giro per internet (tra l'altro, uno dei principi della programmazione è proprio il "non reinventare la ruota ogni volta" )

Capisco che magari sei impaziente di imparare tutto il prima possibile ma non è così che funziona... Si studia su un libro, ci si documenta (su internet trovi chili e chili di materiale), si fanno esercizi e se c'è qualcosa che non torna si chiede a qualcuno. Un passo alla volta però! Se stai imparando Java, lascia perdere C/C++, JNI, l'importante è che ti fa una buona base con Java! Col tempo magari passerai ad argomenti più complessi ma senza una solida conoscenza delle basi del linguaggio (e di almeno l'inglese informatico scritto) mi spiace dirtelo ma di strada ne fai poca... Mi piace il tuo entusiasmo ma non c'è nessuno che ti corre dietro (non credo almeno ), non serve divorare un capitolo dietro l'altro se non si hanno ben chiare le basi...

my 2 cents