Allora premetto che non abito in una buona zono,in quanto abito in periferia,e ho problemi con la mia connessione a infostrada. questi sono i miei valori:

-velocità downstream 1984kbps
-velocità upstream 384kbps
-attenuazione downstream 57db
-attenuazione upstream 30db
-margine rumore downstream 6/12 db (dico 6/12 perchè ogni 2 secondi varia ed è questo il problema)!
-margine rumore upstream 19 db

Allora questo srn mi sta facendo impazzire,scrivo oggi perchè mi hanno alzato la portante,senza che io l'abbia chiesto,prima andavo 1 mega e l'srn in down stava a 19.

Comunque prima ancora (fino a 6 mesi fa) avevo fastweb e non ho mai avuto disconnessioni, ho notato che adesso invece con INFOSTRADA la connessione praticamente muore quando piove -.-'' (questo anche quando andavo a 1 MEGA),ma questo non è MAI SUCCESSO QUANDO AVEVO FASTWEB,DICO MAI NEANCHE CON IL TEMPORALE E I FULMINI.Quindi non riesco a capire se è colpa dell'impianto o di infostrada.

Ps: con fastweb ero su una centrale della telecom
con infostrada invece sono in ULL

Io ora ero tentato di passare a telecom,se mi garantivano da contratto una banda minima di 3000 kbps,però volevo sapere,se era possibile già accordarmi con loro per farmi venire a dare una revisione all'impianto oppure no proprio quando li chiamo per il passaggio (nel senso io attivo la linea con voi però venite a controllarmi l'impianto a casa).Perchè non vorrei passare a telecom e pagare di più per trovarmi nella stessa situazione,anche se ripeto con fastweb l'srn era stabile anche con il temporale!

Quindi le domande in sostanza sono 3:
1)A cosa può essere dovuto questo calo di SRN solo in down eh!perchè in up non si smuove
2)Perchè con la pioggia cade sempre la connessione mentre con FASTWEB non lo faceva?
3)passando a telecom posso convincere a farmi mandare un tecnico a casa a revisionarmi l'impianto? se si come? PS: io ho ancora le prese vecchie con il logo della ''sip''

Mi sono iscritto qua perchè ho visto utenti molto preparati,spero che qualcuno possa aiutarmi con questa mia prima discussione!